Benessere spa

Le spa

La vita, è una lunga corsa verso il benessere, verso uno stato di catarsi, verso un equilibrio stabile psico-fisico. I ritmi giornalieri, sono scanditi da un frenetico fare, da modalità comportamentali esagitate, compulsive, esasperanti. L’ansia che caratterizza questo secolo, ha notevolmente influenzato le abitudini, compromettendo gli equilibri psico-fisici, in maniera sempre più determinante. La rilassatezza, diventa un’utopica possibilità, uno stato difficilmente raggiungibile, o comunque raggiungibile per poco tempo. La ricerca di questo benessere mentale e fisico, diventa cosi, sempre più spasmodico, sempre più forte. Le spa del benessere, sono la risposta ad un’esigenza di mercato sempre più ampia e diversificata: trattasi di una struttura dotata di una serie di sale divise per sezioni benessere. Ogni sala, è destinata ad un diverso trattamento ed è dotata di attrezzature specializzate, moderne e diverse. L’ambiente è sempre caldo, accogliente, profumato: il coinvolgimento dei sensi, il totale raccoglimento mentale, il sentire e il percepire sensorialmente una serie di emozioni. Un’esperienza totalizzante, completa, rilassante.
benessere massaggio

Regalbox - Weekend benessere e Spa - Cofanetto regalo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 129,9€


Benessere di corpo e mente

benessere La spa, è considerata ad oggi il rifugio salutare della mente e del corpo, il luogo d’incanto, ove è possibile ritrovare se stessi. Mente e corpo, cooperano insieme, nel benessere, come nel malessere. Lo stress, l’ansia, i ritmi di vita serrati, le continue preoccupazioni, le alterazioni d’umore, le altalenanze psicotiche, influiscono pesantemente sulla persona, sugli atteggiamenti, sulle sicurezze, sulle paure, che a loro volta ci caricano sul corpo, influenzando la muscolatura, l’epidermide e la corretta funzionalità della macchina corpo. La rilassatezza della mente, comporta sempre un benessere fisico. Una spa completa, è il luogo nel quale è possibile raggiungere uno stato di catarsi, estasi, serenità e bellezza. Dotata di palestra, centri termali, piscine, sale massaggi, vasche idromassaggio. Il massaggio, in particolare, è la metodologia mediante la quale, si tende ad allontanare ogni tipo di stress. E’ da sempre una cura, del corpo e della mente, volta ad alleviare i dolori, ad equilibrare lo stato psico-fisico, a rilassare, a calmare, a lenire.

  • massaggio spa Essere belli, ma soprattutto sentirsi belli accompagna la vita di chiunque. Poche sono le persone che oggi giorno non si curano del proprio aspetto fisico e della propria igiene. Tutto nasce sia dal g...

SMARTBOX - Cofanetto Regalo - BENESSERE DI COPPIA - 2255 trattamenti rigeneranti: massaggi, accessi alla spa o rituali relax…

Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,9€


Il recupero del relax

rilassarsi Il massaggio è polifunzionale, e controlla le mente mediante il corpo, mediante l’esperienza sensoriale, delicata e gentile dei sensi. Il massaggio è rilassamento, è delicatezza, è energia. All’interno delle spa, vengono combinati diversi percorsi benessere, basati in particolar modo sul massaggio. Il massaggio può essere modellante, drenante, rilassante, antidolorifico, energizzante. A seconda della tipologia di scelta, è possibile creare un percorso ad hoc, che completi il ciclo sensoriale esperienziale del benessere. Il massaggio drenante modellante, ad esempio, può essere seguito dall’applicazione di faghi, che stimolino la circolazione,levigando la pelle, e lasciandola liscia e tonica. Il percorso, può essere completato con una doccia scozzese, che alternando getti di acqua freddo calda, stimola allo stesso modo la circolazione. Il percorso, può concludersi, con l’applicazione di un olio o una crema drenante. Per i massaggi antidolorifici, è possibile abbinare un percorso termale, una sauna che sciolga le tossine e aiuti nella fase del massaggio a migliorare le contratture muscolari. Il percorso benessere rilassante, può includere un massaggio calmante con un’immersione in calde vasche idromassaggio, docce calde con getti di massaggio, tisana finale calmante e rilassante. I centri spa, comprendono anche percorsi fitness:alcune aree del centro sono infatti dedicate all’allenamento, dove si viene esclusivamente seguiti da uno o più istruttori. Un’area bellezza, è invece dedicata alla cosmesi. Lampade abbronzanti, stimolatori di melanina, trucco, estetica. La cura della persona, è assolutamente importante al giorno d’oggi. La cura dell’aspetto fisico, comporta infatti una maggiore sicurezza in se stessi, un maggiore grado di autostima e benessere.


Benessere spa: Da soli o in coppia

spa di coppia L’aspetto esteriore è ad oggi un biglietto da visita, una modalità di presentazione, che conta, nei rapporti sociali, lavorativi amorosi. Il relax, poi, è per molti un’utopia, una condizione irraggiungibile, per cui, è molto importante, ritagliarsi un’ora del proprio tempo, o di più, da dedicare a se stessi e alla cura del proprio corpo. La sensazione positiva, viene data dalle capacità corporee: i muscoli tendono a rilassarsi completamente, si rilassano, si distendono, diventano fluidi. I centri benessere spa, oltre a creare percorsi singoli, creano anche percorsi di coppia. Per ritagliarsi momenti romantici insieme, per sentirsi vicini anche nella fase rilassamento, per vivere un’esperienza sensoriale unica, sensuale e coinvolgente. Una giornata in cui poter staccare la spina, rappresenta un guadagno consistente per la propria salute mentale e fisica, per il proprio benessere, e soprattutto e la propria bellezza. Immergersi in un sogno, oggi è possibile, tutte le volte che lo si desidera!



COMMENTI SULL' ARTICOLO