Vasca idromassaggio

Vasca idromassaggio

L’idromassaggio è una terapia, volta a migliorare lo stato mentale e fisico. L’idromassaggio è sinonimo di riposo, rilassatezza, benessere, di l’equilibrio psico-fisico. Ci si immerge in un bagno di piacere, di sensazioni, di armonia: il massaggio dell’acqua, favorisce il ripristino di molte funzionalità organiche, apportando serenità allo spirito, e sollievo al corpo. Il corpo umano, è composto per più del cinquanta per cento da acqua: essa, è l’elemento naturale di purificazione, benessere, vita. L’acqua, possiede delle proprietà espressamente benefiche, che vengono potenziate dalla funzione della massoterapia. Il massaggio, è la terapia volta ad alleviare il dolore, a migliorare lo stato mentale, a distendere i nervi, a favorire il drenaggio dei liquidi.
vasca idromassaggio

Intex 28404 - Pure Spa Bubble Therapy con Pompa, Riscaldatore e Sistema Purificazione Acqua, 1.91x0.71cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 391,74€


Vasca idromassaggio come terapia

vasca idromassaggio L’idromassaggio, è una terapia vera e propria, che concilia i benefici dell’acqua e quelli del massaggio, attivando contemporaneamente tutti i benefici che entrambi apportano all’organismo. La temperatura dell’acqua, in primis, supera i trentacinque gradi: il calore, favorisce l’espulsione delle tossine mediante il processo di sudorazione e il drenaggio dei liquidi, purificando l’organismo secondo un processo che parte dall’interno e finisce all’esterno. La stessa pressione dell’acqua, in associazione al calore, tende a distendere i nervi, alleviando i dolori causati da contratture dovute allo stress. L’acqua calda e la pressione del massaggio, favoriscono inoltre un netto miglioramento della circolazione sanguigna, apportando un beneficio sul piano della funzione cardiaca e della respirazione. L’acqua fredda, di contro, favorisce stimolando la tonicità muscolare ed epidermica. L’idromassaggio, produce la sua azione benefica grazie alla temperatura dell’acqua e grazie alla stimolazione dovuta alla pressione del massaggio che essa stessa favorisce. L’idromassaggio si effettua all’interno di vasche di diverse dimensioni, che sono dotate di bocchettoni (fori), che aspirano l’aria per poi rigettarla all’interno della vasca stessa: questo specifico getto, tende a favorire il movimento dell’acqua che si agita massaggiando il corpo, secondo diverse modalità di pressione. Quest’ultima, può essere regolata, a seconda delle esigenze e del trattamento che si intende effettuare; l’idromassaggio dunque, per queste motivazioni assurge ad una vera e propria terapia, volta a migliorare stati fisici diversi.

    Vasca Idromassaggio 185x150 con 18 getti pompa ad acqua e aria da incasso o con pannelli

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 1739€


    Benefici dell'idromassaggio

    benefici della vasca L’idromassaggio può essere considerato come una terapia completa o anche mirata ad una singola parte del corpo, e tende ad apportare benefici differenti, rispondendo in questo modo a richieste di un’utenza diversificata ed ampia. Terapia multi sfaccettata, che segue una serie di regole basiche. Prima di immergersi nella vasca idromassaggio, è preferibile effettuare uno scrub corpo: questo processo, favorisce la rimozione delle cellule morte, e permette alla terapia dell’idromassaggio di apportare benefici maggiori. La temperatura dell’acqua non deve rasentare i quaranta gradi, ma deve oscillare tra i trenta e i trentacinque gradi. All’interno della vasca, è possibile immergere degli olii essenziali, delle profumazioni leggere o anche del bicarbonato di sodio, sostanze che favoriscono il miglioramento dell’epidermide, eliminando le tossine, le cellule morte e aiutano a rende la pelle più morbida liscia e levigata. Non esiste un orario prestabilito per favorire l’idromassaggio, ma è preferibile che questo venga effettuato la sera, poco prima di andare a dormire: in questo modo, lo stress verrà completamente scaricato, ed il riposo notturno, aiuterà a conciliare i benefici apportati dalla terapia. La pressione sanguigna infatti, tende a regolarizzarsi, e a garantire un’armonia completa.


    Relax e molto altro

    jacuzzi I benefici dell’idromassaggio, sono numerosi: esso è particolarmente indicato per favorire il dimagrimento, dunque per le persone a dieta. L’idromassaggio infatti, non solo rilassa, ma stimola la circolazione sanguigna, eliminando l’adipe in eccesso dai punti critici; favorisce inoltre lo snellimento mediante l’eliminazione delle tossine e delle scorie in eccesso. E’ assolutamente benefico per allontanare lo stress, e per ovviare a problematiche di contratture muscolari o relative ai nervi. E’ particolarmente utile per migliorare le prestazioni sessuali, per i reumatismi e per la cura dell’artrosi. Il massaggio è indicato per chi soffre di stati psicologici ansiosi, per alleviare le nevrosi. Non è particolarmente indicato per i soggetti che soffrono di pressione bassa, per ci cardiopatici, per i bambini o per coloro che sono affetti da patologie sul piano arterioso. La vasca idromassaggio, è ritrovabile in numerosi centri estetici, che hanno a disposizione tutte le strutture idonee per garantire un relax completo. E’ anche possibile istallarla in casa, all’interno della doccia, o nella vasca stessa, effettuando una predisposizione al massaggio. L’utilità di questa terapia è assoluta: effettuandola due o tre volte alla settimana, in particolare nei periodi freddi, l’idromassaggio combatte una serie di patologie dell’organismo, apportando un benessere totale e completo.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO