MAMAJEANS Jeans Premaman Basico, Super Elastico e Comodo, vestibilità Skinny, Lavaggio Basic, Colori Denim e Nero (S, Denim) Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,9€ (Risparmi 14€) |
Esistono in commercio dei reggiseni allattamento che permettono alla madre di poter allattare al seno con molta più comodità, sono infatti stati realizzati per consentire alle donne di non avere troppe difficoltà tecniche durante questo momento così importante per un neonato. I reggiseni allattamento si differenziano in vari modelli, anche se fondmaentalmente è principalmente l'estetica a cambiare. Certo non si tratta di reggiseni super-sexy, ma negli ultimi tempi si è cercato di poter realizzare dei reggiseni allattamento che siano esteticamente anche più carini. Non è però sicuramente il fattore estetico a dover essere tirato in ballo quando bisogna acquistare dei reggiseni allattamento, questo elemento è solo un di più, ma è opportuno invece scegliere soprattutto la qualità e la comodità. Durante il periodo dell'allattamento il seno tende notevolmente a cambiare, solitamente può aumentare anche di due taglie rispetto alla fase precedente della gravidanza e per questo è bene acquistare dei reggiseni allattamento proprio nel momento precedente al parto.
Quali sono quindi le caratteristiche principali che devono avere i reggiseni allattamento? Il materiale deve essere di cotone ed è preferibile che non ci siano eccessive cuciture, assolutamente da abolire i reggiseni con il ferretto. La mamma deve quindi trovarsi a proprio agio con i reggiseni allattamento, non devono creare pressione e fastidio. Per questo è consigliabile scegliere quei reggiseni allattamento più sportivi che presentano delle aperture nella zona del capezzolo, in modo da facilizzare la pratica dell'allattamento. Tale apertura può essere poi più grande o più piccola, a seconda insomma dei propri gusti. Esistono anche reggiseni allattamento che si allacciano frontalmente e non posteriormente, ma in questo caso bisogna stare praticamente con entrambi i seni nudi ogni qual volta si allatta. La scelta tocca ovviamente alle mamme.
COMMENTI SULL' ARTICOLO