Bilboa Carrot Plus Unguento Super Abbronzante - 150 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€ |
Nel campo della cosmesi esistono numerose creme e spray che vengono utilizzate per colorare la pelle. Insieme al dha ci sono altri componenti che aiutano ad idratare la pelle, mantenere i risultati e velocizzare la reazione per permettere la colorazione della pelle. Per esempio l’aloe vera è spesso presente in alcuni spray che aiuta ad ammorbidire la pelle permettendo al composto di dha di penetrare per bene ed attivare la reazione di Maillard. Le creme al dha sono molto nutrienti per la pelle e ne esistono di idratanti e coloranti allo stesso tempo di modo che anche coloro che hanno problemi per via della pelle secca le possono usare senza appesantire ancora di più la pelle. I prodotti cosmetici al dha agiscono sulle cellule morte della pelle rigenerandole e creando le molecole colorate che risultano dalla reazione di Maillard. Inoltre i gradi di colorazione della pelle ottenuti con i prodotti cosmetici al dha sono talmente uguali a quelli ottenuti con l’abbronzatura naturale per esposizione ai raggi UV che non è possibile, a volte, distinguere quale metodo abbiate usate per la tintarella. Oltre alle creme nutrienti esistono anche i gel che permettono un’applicazione più semplice e uniforme. Esistono inoltre creme adatte al corpo e anche creme adatte al viso, molto più delicate e adatte al viso e alla copertura di vari difetti.
Bourjois Terra Abbronzante Delice De Poudre Bronzing Powder Compatta per Pelli Miste,e, 52 Taned/Dark Complexions Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,94€ |
Creme, lozioni, spray e gel al dha e autoabbronzanti vanno applicati in modo particolare per evitare pasticci tipo macchie o scolorimenti. Bisogna usare sempre i guanti per evitare che le mani risultino poi macchiate e più scure delle altre parti del corpo da colorare. La crema, la lozione o il gel vanno spalmati in modo uniforme e bisogna massaggiare a fondo fino a completa asciugatura del prodotto cercando di non passare sempre sulle stesse zone in modo da spalmare e massaggiare in tutte le zone. È importante non lavarsi e non vestirsi subito dopo l’applicazione della crema. Lo stesso tipo di applicazione vale anche per i solari al dha che vanno applicati prima dell’esposizione al sole.
Oltre a creme e gel esistono anche trattamenti autoabbronzanti al dha che avvengono in centri tramite degli spray. Potete applicare gli spray anche a casa e acquistarli come le creme in tutti i negozi di cosmetici. Quando il trattamento viene fatto in centro l’operatore addetto spruzza lo spray con un erogatore apposito e poi provvede all’asciugatura. Per l’applicazione fai-da-te avrete a disposizione il prodotto spray che dovete cercare di nebulizzare in modo uniforme e far asciugare bene. I risultati dell’applicazione di prodotti al dha sono ovviamente diversi a seconda del colore di pelle di base. Un’abbronzatura al dha applicato ad una pelle troppo pallida non potrà dare subito come risultato una pelle molto scura e bronzea.L’abbronzatura con prodotti di cosmesi al dha dura dai 7 ai dieci giorni e pian piano si noterà un leggero scolorimento. Per mantenere i risultati più a lungo anche dei trattamenti spray occorre usare crema idratante almeno una volta al giorno e passare subito “all’attacco” se vedete delle macchie utilizzando dei prodotti tipici per lo scrub. Non bisogna usare delle creme aggressive o particolari profumi che vanno a macchiare la pelle.
Se avete delle cicatrici , delle croste o delle voglie bisogna prima passare uno strato di crema idratante e poi procedere con l’applicazione del prodotto scelto al dha. Non ci sono particolari controindicazioni per l’uso di prodotti al dha e anche gli albini o altre tipologie di persone che hanno la pelle chiara che non si abbronza e si ustione possono usare questi prodotti, a meno che non esistano delle allergie particolari. Con le applicazioni di autoabbronzanti ad dha si evitano tutti effetti indesiderati di una eccessiva esposizione al sole dettata dalla voglia di volere un pelle dorata a tutti i costi, come per esempio invecchiamento della pelle, tumori della pelle, eritemi solari, insolazioni e così via.
COMMENTI SULL' ARTICOLO