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Allenarsi con salute

Mantenersi in forma, riuscire quindi ad avere un fisico ben allenato, è la prerogativa di moltissime persone, uomini o donne che siano. Chiaramente c'è chi lo fa semplicemente per una questione estetica e chi per provare a migliorare il proprio stato di salute. E' sempre stato detto come praticare attività fisica aiuti notevolmente a stare meglio, il tutto ovviamente integrato ad un'alimentazione equilibrata e sana. Nessuno può pensare di ritrovare una forma fisica abbastanza in salute senza un'alimentazione adeguata. Il problema di molte persone è che pensano di poter raggiungere qualche obiettivo continuando a praticare la solita vita, quindi con eccessi di cibo o sostanze dannose, ma integrando l'attività fisica. E' un errore che molti ragazzi continuano a commettere, per la sfera femminile invece lo sbaglio maggiore è evitare totalmente di mangiare determinati alimenti che invece sono importanti per la propria salute.
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Gli errori più comuni in palestra

errori in palestra Quante volte ragazze che si iscrivono in palestra decidono ad un certo punto di non mangiare proprio più per poter in questo modo raggiungere più velocemente l'obiettivo che si erano prefissate. Tale situazione può essere più che dannosa e provocare malattie alquanto irreversibili. Praticare fitness o qualsiasi altro tipo di attività fisica è sicuramente positivo, ma bisogna sempre sottostare a determinate regole per riuscire ad evitare che qualcosa vada storto. Non pensate insomma di eliminare pasta e pane dalla vostra dieta, i carboidrati sono fondamentali per donare energia ai vostri muscoli, mentre la carne, soprattutto quella bianca, fornirà le giuste proteine. Chiaramente per poter scolpire, o quantomeno dare una forma al vostro corpo, bisogna evitare tutti quegli alimenti che sono dannosi per la salute umana. Fritto, alcol, dolci e pietanze grassose sono assolutamente da evitare, c'è la necessità di fare dei sacrifici per poter garantire al proprio corpo salute interiore ed esteriore.

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I bicipiti

Capito questo concetto possiamo approfondire l'argomento bicipiti, i muscoli più amati dai maschi e quelli che generalmente sono maggiormente utilizzati in qualsiasi movimento con le braccia. Bisogna però dire come i bicipiti non siano solo situati nelle braccia, ma li ritroviamo anche sulla coscia della gamba. Sono sicuramente più conosciuti i bicipiti brachiali, quelli quindi delle braccia, ma quante volte avrete sentito parlare di bicipiti femorali nel campo del calcio? Si tratta del muscolo posteriore e laterale della coscia, quello che per i calciatori è più soggetto a qualche infortunio. In generale però chi si reca in palestra presta attenzione esclusivamente ai bicipiti delle braccia. Si tratta del muscolo che permette la flessione dell'avambraccio sul braccio e quando è ben allenato esso dona a quest'ultimo la classica forma a palloncino. C'è insomma quel rigonfiamento che mostra come il soggetto in questione sia allenato ed in perfetta forma. Generalmente sono soprattutto gli uomini a voler sviluppare i bicipiti, una volontà dovuta soprattutto all'arrivo dell'estate, quando le braccia inizieranno ad essere scoperte. Le donne preferiscono di più avere braccia toniche, ma non richiedono assolutamente muscoli piuttosto sviluppati e ben definiti. La differenza consiste più che altro nel carico di allenamento, chiaramente gli uomini utilizzeranno pesi molto più robusti. Questo non siginifica assolutamente che le donne non debbano allenare i propri bicipiti, ma farlo in modo più leggero, consentendo al muscolo solo di mantenere la classica tonicità, ma senza assumere la forma di una palla.


Alcuni esercizi per i bicipiti

A tal proposito vogliamo vedere nel dettaglio quali sono gli esercizi più comuni da praticare in palestra o semplicemente a casa per poter allenare i bicipiti delle braccia. Il primo punto da sapere è che per attuare un buon allenamento di bicipiti è necessario avere almeno un bilanciere oppure due manubri, altrimenti diventa praticamente impossibile raggiungere i risultati prefissati. Si tratta di attrezzi che non trovate solo in palestra, potete tranquillamente allenarvi comodamente a casa vostra, ma acquistando tali attrezzi nei vari negozi sportivi. Tra gli esercici bicipiti più efficaci ritroviamo il classico curl con il bilanciere. Per eseguirlo basta posizionarvi all'in piedi con le gambe divaricate e leggermente flesse. Con il bilanciere le mani devono essere distanti tra loro più meno alla stessa altezza delle spalle e poi iniziate a spingere verso il petto. E' importante avere gli addominali contratti ed evitare di fare movimenti troppo veloci, potrebbe in questo caso risentirne la schiena. Potete poi eseguire un curl manubri seduti, qui su una sedia con la schiena dritta prendete i manubri e, con le braccia lungo i fianchi, iniziate ad alzare i pesi verso le spalle, meglio se alternate i movimenti. Lo stesso esercizio può essere effettuato anche stando all'in piedi, ma in questo caso le gambe devono essere leggermente flesse e bisogna fare molto attenzione alla schiena. Questi sono i due esercizi per bicipiti più semplici da eseguire, esistono poi altre numerosi varianti, ma richiedono gli attrezzi più completi che potete trovare solo in palestra.




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