Ferormoni profumi

Cosa sono i ferormoni

Il termine ferormone deriva direttamente dal greco e significa “mettere in movimento” sebbene trovate spesso espressa in articoli e diciture la parola “feromone” che deriva dalla traduzione dall’inglese di “pheromon”. I due termini sono identici, poiché sono due diverse denominazioni per andare ad indicare ciò che in biologia sono le sostanze che vengono secrete dagli animali per comunicazioni affettive particolari. I ferormoni sono molto importanti nella vita degli animali e soprattutto nei loro comportamenti sessuali ed è abbastanza sviluppata la ricerca sui tipi di ferormoni delle varie specie che ne producono. Ancora discusse sono le nozioni circa l’esistenza di ferormoni nella razza umana. Si stabilisce , infatti, secondo alcune teroie che produciamo ferormoni attraverso il sudore e tutte le secrezioni ghiandolari che ci conferiscono il nostro odore della pelle che è personale. Quando si dice “piacersi a pelle” dovrebbe quindi essere questione di ferormoni. Sta di fatto che la ricerca sulle proprietà dei ferormoni è in continuo sviluppo ed essi vengono utilizzati nell’ambito della cosmetica da molte case produttrici.
bottiglie profumo

Phiero Xtreme: Concentrato di ferormoni + Phiero Night Man: Profumi ai feromoni da uomo in formato roll-on

Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,95€


Profumi ai ferormoni

profumo ferormoni donne La ricerca sui ferormoni ha evidenziato che anche il naso umano è particolarmente sensibile agli odori che vengono rilasciati dalla nostra specie maschile e femminile e si è associato il potere dei ferormoni a quelli che hanno alcuni profumi sul nostro umore e sul nostro benessere. È, quindi, ormai scoppiato il boom dei profumi ai ferormoni che si sono inizialmente diffusi soprattutto tra gli uomini che lo usano come un vantaggioso alleato delle loro tecniche di seduzione. Il profumo al ferormone dovrebbe, infatti, andare a colpire la sensibilità dell’altro sesso facendo in modo che chi lo indossa risulti gradevole al “naso” altrui. In effetti, come già accennato, la diffusione di profumi ai ferormoni nasce proprio tra gli uomini, poiché i primi profumi ai ferormoni sono stati messi in commercio per aumentare le probabilità di conquista del gentil sesso e il vero segreto sarebbe quello di aumentare l’attrazione sessuale. Non è scientificamente provato quanto un uomo poco attraente per la maggior parte delle donna possa diventare un uomo affascinante con solo poche gocce di profumo ai ferormoni, ma sta di fatto che sono consultabili delle ricerche che dimostrerebbero come i profumi ai ferormoni abbiano più successo di altri. I ferormoni che sono presenti nei cosmetici erano in origine diffusione della ricerca sui ferormoni di origine animale e soprattutto di alcuni insetti dai quali si andava ad identificare la molecola che s’identificava con il ferormone. Sempre più diffusi sono i ferormoni naturali che comprende olii, essenze, profumazioni particolari. Un esempio è l’uso del ferormone del muschio che è una molecola che viene prodotta dal muschio e che ha degli effetti simili ai ferormoni che vengono prodotti dalle ghiandole di alcuni tipi di insetti.

    2 Phiero Xtreme: Concentrato di ferormoni + Phiero Night Man: Profumi ai feromoni da uomo in formato roll-on

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 99,95€


    Ricezione dei ferormoni negli umani

    profumo Secondo alcune ricerche noi esseri umani siamo in grado di recepire gli odori chimici dei ferormoni grazie all’organo che definiamo del “sesto senso” che controlla la paura, le emozioni, il desiderio sessuale e la repulsione. Quest’organo si definisce vomeronasale e si trova nella parte interna della narice, direttamente collegato con l’ipotalamo. L’ipotalamo è una parte del sistema nervoso che si trova nel cervello e controlla l’attività delle ghiandole endocrine, la termoregolazione , il sonno e altre attività. Grazie all’organo vomero nasale l’uomo può ricevere i ferormoni degli altri essere viventi anche se in maniera del tutto inconscia. Si ricevono i segnali chimici emessi da chi ci sta intorno e il nostro organismo e le nostre sensazioni agiscono di conseguenza. Secondo alcuni studi è dai 20 ai 40 anni che si percepiscono di più i ferormoni.


    Ferormoni profumi: Costo profumi ai ferormoni

    profumo maschile Il costo di un profumo ai ferormoni dipende da molti fattori legati alla produzione del profumo stesso come la ricerca e il trattamento delle materie prime, la scelta del tipo di boccetta per il profumo e lo sviluppo di una rete commerciale. La fabbricazione di ferormoni è un costo aggiuntivo e nella cosmesi si usa usare dei ferormoni di tipo naturale come il muschio, l’ambra, lo zibetto. I profumi ai ferormoni per uomo possono poche decine di euro. Sul web ci sono delle offerte di profumi ai ferormoni a poco meno di 20 euro, sebbene siano di marchi poco noti. I profumi ai ferormoni noti possono costare dai 35 euro fino a più di 100 euro. Dipende dalla quantità di profumo contenuta nella confezione e dalle offerte che sono presenti sulle profumerie on-line e non. I profumi ai ferormoni sono anche per donne e si uniscono alle fragranze più conosciuta. Una nota marca di cosmetici, la FM, produce una linea di profumi ai ferormoni della quale sottolineano la maggiore durata sulla pelle. Le profumazioni sono quelle classiche ma la formula è arricchita di ferormoni di tipo naturale. I prezzi sono davvero convenienti, poco più di 20 euro per un flacone da 30ml.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO