ingrosso profumi

Mercato dei profumi

Anche se è considerato un prodotto appartenente al genere del lusso, ormai il profumo e le essenze profumate fanno parte della vita di tutti in quanto fanno parte del rituale di cura del proprio aspetto e della propria igiene che stanno a cuore a tutti ormai. Il profumo nasce come prodotto cosmetico già a partire dall’epoca egizia in quanto dagli estratti naturali si ricavavano delle essenze che servivano per profumare l’acqua del bagno e permettere di avere una pelle sempre profumata. Il profumo nasce come prodotto utilizzato dalle elite più nobili e quando iniziano a svilupparsi, nel corso dell’Ottocento, dei veri e propri laboratori che sperimentavano la nascita di nuove essenze che andavano sostituirsi alle classiche già conosciute finora, i profumi diventarono un prodotto prestabile alla commercializzazione anche per le classi meno nobili. Il profumo come cosmetico diciamo che si rivoluziona nel 1921 quando Coco Chanel mette in commercio il suo primo profumo che diventa subito qualcosa da avere a tutti i costi come uno tra i più bei capi di abbigliamento. Dopo Coco Chanel, infatti, assistiamo ad una vera e propria rivoluzione che porta alla formazione di molte industrie e alla nascita di facoltosi marchi. Il mercato dei profumi è un mercato molto florido perché le profumazioni , intese come pure essenze, sono usate anche in altri campi per profumare detergenti, stoffe e altri materiali.
profumi vari

Police, Original, Eau de Toilette spray, 100 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9€


I marchi più noti

chanel Sono moltissime le case produttrici di profumi che potete ormai trovare anche a prezzi vantaggiosissimi anche on-line. Tra le più famose ricordiamo Chanel, Dior, Jean Paul Gaultier, Gucci, Bulgari, Ralph Laurent, Armani, Cavalli e tanti altri. I profumi delle marche più note sono davvero molto preziosi e a volte anche costosissimi visto che sono sempre più in voga delle confezioni gioiello. Per esempio, il profumo più costoso al mondo è di Clive Christian che ha messo in commercio un profumo per uomo pregiatissimo a partire dalla confezione che , per i più ricchi, può anche presentarsi con diamanti nel tappo. I profumi Clive Christian per uomo costano più di duecento mila dollari a boccetta che tra l’altro, è davvero un gioiello. Per le altre marche non si arriva a questi prezzi così alti e bisogna aggiungere per fortuna, anzi molte delle case produttrici di profumi e cosmetici stanno incentivando la vendita on-line che permette anche un vantaggioso risparmio quando ci sono delle offerte imperdibili. Ralph Laurent è rinomato come marchio molto costoso e pregiato. Ha messo , infatti, in commercio un profumo dalla bellissima confezione che si acquista solo a Londra negli importanti magazzini Harrods al prezzo di quasi tremila sterline ed è riservato , ovviamente, solo ai più pregiati amanti e ricchi sostenitori del marchio. Oltre ai marchi più noti è possibile anche trovare altre marche di profumo appartenenti a delle catene sempre note, ma meno costose come Avon, Fm le quali mettono a disposizione ottimi prodotti a buon mercato.

  • profumi Nel mondo della cosmesi ha un certo rilievo il ruolo del profumo. Solitamente si può pensare come sia più importante scegliere il giusto make up per migliorare il proprio volto, rendendolo molto più a...

profumo classico donna eau de toilette 100ml vapo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,9€


Ingrosso profumi

Come per tutti i prodotti di cosmetici, anche i profumi vanno acquistati in ingrosso e in grandi quantità per fare in modo da risparmiare sul prezzo. Gli ingrossi mettono a disposizione di rivenditori i migliori prodotti e ne assicurano la provenienza. Ciò è importante soprattutto se si acquistano prodotti come i profumi che sono sempre più pregiati e ricercati. Ovviamente i rivenditori acquistano grandi quantità di prodotti che poi distribuiscono nei vari punti vendita e dal prezzo iniziale di ingrosso si arriva poi al prezzo finale che comprende quote per i servizi che vanno dal trasporto alla vendita al cliente. Molti dei marchi più noti hanno però degli ingrossi online che vi permettono di accedere all’area delle vendite anche se non siete rivenditori ed in questo modo potete semplicemente acquistare i vostri prodotti dalla casa produttrice e approfittare delle offerte per farvi spedire più confezioni da regalare ad amici e parenti. Gli ingrossi online sono sempre più numerosi e propongono tante offerte vantaggiose anche per chi ha dei punti vendita e con un semplice “click” può far arrivare la merce a ciascun punto vendita tenendo sotto controllo gli arrivi e le consegne.


ingrosso profumi: Vendita profumi online

Da sempre le case produttrici di profumi mettono a disposizione dei clienti dei piccoli campioncini con i quali testare la fragranza prima di passare a spendere soldi per un profumo che poi dopo un po’ vi stanca. I campioni vi durano un po’ di giorni e quindi potete tranquillamente testare se il profumo sia o meno di vostro gradimento. I campioni potete anche richiederli on-line e spesso se fate degli ordini di cosmetici è probabile che come simpatici omaggi vi arrivino questi campioni di profumo che vi servono per testare il prodotto e poi passare all’acquisto. Per chi ha già le idee precise sul tipo di profumo da acquistare è facile reperire online ingrossi e siti web che si occupano di e-commerce. Le profumerie online sono davvero numerose e dovete solo avere pazienza di andare a visitare i siti che propongono i prodotti che vi interessano, proprio come quando girate per negozi alla ricerca del prezzo più basso per quel profumo che tanto vi piace. Acquistare online è semplice e soprattutto se vi sentite poco sicuri potete sempre pagare al corriere alla consegna del prodotto.



COMMENTI SULL' ARTICOLO