scarpe bambina

Moda bambini

Negli anni la moda ha sempre più prestato attenzione anche al mondo dei bambini, cercando di realizzare indumenti che siano non solo adatti all'età infantile, ma chiaramente che possano dare un look davvero affascinante anche ai più piccoli. La moda bambini preme innanzitutto sulla comodità, sul poter realizzare capi d'abbigliamento che possano salvaguardare al meglio i più piccoli durante la crescita. E' opportuno in questi casi optare sempre per capi che siano di origine certificata, quelli provenienti dalla Cina o sintetici possono infatti irritare molto la pelle del bambino che solitamente è molto più delicata e soggetta a fenomeni allergici durante tale periodo. Non è quindi importante focalizzarsi più di tanto sulla bellezza di alcuni indumenti, è fondamentale scegliere per il proprio bambino capi d'abbigliamento che siano assolutamente di qualità.

Moda bambini

Nike Scarpe sportive Tennis, Unisex - bambino, Bianco/Rosso/Rosa, 21

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26€


Scarpe bambini

Scarpe bambini Bisogna fare un discorso ancor più approfondito ed attento nella scelte delle scarpe. Si tratta infatti di un argomento molto più delicato perché si può condizionare addirittura la salute futura dei più piccoli. Il piede di un bambino, sorpattutto nei primissimi anni di vita, presenta delle caratteristiche alquanto particolari che è necessario conoscere al meglio per evitare dei problemi. E' assolutamente sbagliato imporre già le scarpe durante i primi mesi di vita, il piede deve essere libero di formarsi e di crescere, non essere quindi ostacolato da fattori esterni. Proprio per questo è consigliabile lasciare i piedi sempre liberi, coprirli casomai solamente con qualche calzino quando fa più freddo. Anche quando iniziano ad esserci i primi passi, qui le scarpe bambini non devono essere troppo presenti. Il piede sta subendo una trasformazione, l'arco plantare non è sviluppato ed opprimendolo con le scarpe potrebbe causare una sua deformazione, compromettendo poi il modo di camminare del bambino.

  • taglio uomo Quando parliamo di tagli di capelli non si fa ormai più riferimento solo alle donne. In questo campo anche gli uomini sono molto attenti al tipo di taglio da scegliere, ormai insomma il parrucchiere s...
  • scarpe Le scarpe sono l’accessorio che “veste” i nostri piedi. Anche se poste alla base del corpo, rivestono un’importanza tutt’altro che trascurabile, perché in base alla forma e al modello possono contrib...
  • accessori Gli accessori sono degli oggetti che hanno la funzione di arricchire e completare un determinato look o abbigliamento. Rientrano in questa definizione, oggetti come occhiali, borse, cinture, collane, ...
  • modabambini La moda non si occupa solo delle donne e degli uomini, ma anche dei bambini. Le collezioni, infatti, riguardano qualsiasi fascia di età. Nelle passerelle, ogni anno, sfilano pure bimbi con indosso gl...

Kingko® bambino ragazza scarpe di tela di bambino pattini dei antiscivolo morbida suola scarpe bambino della scarpa da tennis (0~6 Mesi, Grigio)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€


Scelta delle scarpe per bambini

Le scarpe bambini devono quindi essere utilizzate solo nei momenti di esigenza, quando ad esempio il piccolo deve camminare per strada. E' importante chiaramente che tali scarpe abbiano delle caratteristiche precise per poter aiutare il meglio il piede a cescere liberamente senza costrizioni. Quindi prima di scegliere le scarpe bambini più alla moda, è bene prendere in considerazione alcuni consigli. Queste devono essere comode, quindi ben larghe soprattutto nella zona delle dita, in modo che possano muoversi liberamente. Inoltre devono essere flessibili ed il materiale utilizzato deve permettere la traspirazione del piede. E' meglio nei primi mesi di vita non optare per le scarpe da ginnastica, in quanto si rischia di non garantire molta aria al piede, ma più per quelle in pelle con la suola in cuoio.


Scarpe bambina

Sono però principalmente le bambine a scegliere le scarpe in base all'aspetto estetico piuttosto che pratico e salutare. Qui deve essere forte la presenza del genitore, altrimenti si rischia che le scarpe bambina sbagliate possano rovinare i loro bei piedini. Il campo della moda offre tantissima varietà di scelta quando si tratta di acquistare scarpe bambina, molte insomma vogliono imitare le proprie mamme e scegliere quelle calzature più glamour. Diffidate però dalle scarpe bambina che sono praticamente dei modelli rimpiccioliti delle scarpe da donna, come detto in precedenza il piede di un bambino non è del tutto formato e quindi non potrà mai essere coperto da scarpe simili a quelle di un adulto. E' fondamentale a tal proposito dare spazio alla qualità, anche se la moda, soprattutto per quel che riguarda le scarpe bambina, ha cercato di unire al meglio l'aspetto qualitativo a quello prettamente estetico. Ciò significa che si possono scegliere delle scarpe bambina alla moda senza però preoccuparsi di rovinare i piedi.


Modelli scarpe bambina

I modelli in questo caso variano tantissimo, ma è ooportuno non acquistare scarpe bambina che siano troppo alte. E' facile trovare in commercio ad esempio scarpe bambina con le zeppe, queste non devono assolutamente far parte della moda di una piccola ragazza perché il piede si ritroverà a subire pressioni notevoli durante la fase della crescita. Non pensate minimamente quindi di acquistare delle scarpe bambina con tacchi o zeppe, non solo per il rischio facile di caduta, ma principalmente per la salute del piede. I modelli più consigliati sono le classiche scarpe bambina basse, che presentano le stringhe oppure gli strappi, questo nei primi anni di vita. Poi può essere un buon acquisto anche il modello polacco, un pò più alto rispetto alla scarpa normale che aiuta a mantenere la caviglia ben salda. In estate invece spazio ai sandali, questi sono ottimi perché garantiscono libertà al piede e chiaramente c'è molto più passaggio di aria. Le scarpe bambina negli ultimi anni sono state caratterizzate dal boom delle ballerine, simili proprio alle scarpe usate dalle ballerine durante la danza classica, ma molto più rigide. Qui la moda si è davvero sbizzarrita in quanto esistono davvero diversi modelli di tutti i colori, decorati con varie caratteristiche. Non possono poi mancare nella categoria scarpe bambini i classici stivali, anche in questo caso vi sono svariati modelli.




COMMENTI SULL' ARTICOLO