Attrezzi per glutei

Fitness e glutei

Il mondo del fitness è davvero ricco di attrezzi e di esercizi fisici che permettono al nostro corpo di modellarsi a seconda delle proprie esigenze. Non tutti però vogliono ritrovarsi con fisici scolpiti, come ad esempio amano fare i culturisti. Le persone comuni hanno solo intenzione di ritrovare una forma fisica accettabile e puntare su una muscolatura tonica, anche se non proprio molto definita. L'attività fisica quindi deve essere costante e praticata da tutti, non solo da chi ha una fissazione per il corpo. Per poter vivere in modo salutare c'è la necessità di praticare sport e di mangiare sano. E' però ben chiaro che soprattutto le donne si ritrovino molto spesso a dover fare i conti con l'accumulo di grasso in zone che diventano dei veri e propri problemi fisici per quest'ultime. Il punto più soggetto a quest'accumulo di grasso è il tanto desiderato fondoschiena. Dal punto di vista atletico e muscolare parliamo di glutei, un vero e proprio cruccio per tutte le donne che ogni giorno cercano di fare il possibile per evitare che questo subisca un crollo.
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Il problema dei glutei nelle donne

glutei cadenti I glutei per chi è costretto per lavoro a stare costantemente seduto diventano un vero incubo. E' un problema che non riscontriamo molto spesso nel sesso maschile, anche se vi sono uomini con dei glutei cadenti. Principalmente però sono soprattutto le donne a dover fronteggiare il problema della gravità e qui entra in gioco l'attività fisica. Chiaro che il primo passo da fare per bruciare questo grasso che tende a presentarsi sul fondoschiena e sui fianchi sia quello di iniziare a seguire un'alimentazione differente, più insomma rivolta ad alimenti salutari e poco grassosi. Non esiste una dieta mirata che punti insomma a risolvere il problema del grasso solo in una determinata zona, attraverso però specifici esercizi fisici si può puntare ad un rimodellamento di tale parte del corpo. E' possibile quindi poter risollevare i propri glutei cadenti grazie alcuni esercizi eseguiti a corpo libero, senza insomma l'aiuto di qualche attrezzo, ma per chi volesse invece optare per un rimodellamento più compatto e veloce può sicuramente affidarsi ad alcuni attrezzi per i glutei.

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Gli attrezzi per i glutei

palla In tal caso il mondo del fitness propone una varietà di apparecchiature pronte per poter garantire al vostro fondoschiena il giusto risollevamento, combattendo in questo modo la forza di gravità. Sicuramente uno degli attrezzi per i glutei più specifico per rassodare questa parte del corpo e anche probabilmente quello più efficace risulta essere lo step. In questo caso insomma bisogna tener presente che vi è un rassodamento contemporaneo tra glutei e gambe. Essendo insomma questi muscoli strettamente connessi gli uni agli altri è più che evidente come allenando una parte di essi inevitabilmente avranno modo di rafforzarsi anche gli altri. Ecco che allora se lo step è stato consigliato per rassodare le gambe esso sia perfettamente utile soprattutto per i glutei. Il classico movimento di sali e scendi, come se stessimo su un gradino di una scala, è indicato proprio per garantire ai glutei una maggiore tonicità. E' evidente come lo step lo si possa quindi praticare anche tranquillamente a casa propria, usufruendo perché no di un comune gradino, anche se è consigliabile comprare tale attrezzo se non si ha il tempo di iscriversi in palestra.


Tapis roulant e cyclette

tapis roulant Uno step costa abbastanza poco e poi vi consente di poter praticare molti esercizi per i glutei, sfruttando anche la discesa in avanti che invece con un comune gradino non sarebbe possibile attuare. E' ottimo quindi utilizzare lo step come attrezzo per i glutei, ma sono molto efficaci anche il tapis roulant e la cyclette. Il movimento delle gambe durante la corsa vi porta inevitabilmente a rassodare non solo i muscoli di queste, ma anche dei vostri glutei che saranno costantemente contratti proprio grazie a quest'attività fisica. Ovviamente è sempre meglio poter correre in una strada pianeggiante in natura, in questo modo si riesce a beneficiare anche dell'aria pulita che vi circonda e gli ostacoli che troverete lungo il percorso vi faranno fare più fatica. In alternativa sicuramente il tapis roulant può essere un buon attrezzo per allenare i vostri glutei e lo stesso discorso vale poi per la cyclette. Chiaro insomma come una passeggiata in bici, con percorsi anche abbastanza in salita, possa essere più efficace di una pedalata con la cyclette, ma la funzionalità di tali attrezzi è comunque alquanto importante ed efficace per l'obiettivo che dovete raggiungere. E' però sempre consigliabile effettuare il classico riscaldamento dei muscoli prima di optare per qualsiasi tipo di esercizio fisico, altrimenti si rischia di incappare in qualche fastidioso strappo muscolare. Molto utile allo scopo di rassodare i glutei è un attrezzo che non conoscono tutti, ma solo chi di solito tende a frequentare assiduamente la palestra. Si tratta dell'ellittica, questo attrezzo permette una pedalata in avanti ed indietro, riuscendo in questo modo ad allenare al meglio i glutei e ovviamente anche le gambe. Inoltre l'ellittica, proprio per il gran movimento che impone alle vostre gambe, vi farà consumare molte più calorie degli attrezzi sopracitati.


Attrezzi per glutei: Super kegel

super kegel Forse non tutti lo conoscono ma la sua notorietà è sempre maggiore. Si tratta dell’attrezzo ginnico chiamato super kegel, utilizzato per rassodare i glutei, l’addome e le cosce. Questo innovativo attrezzo va collocato giusto all’interno delle cosce con l’estremità dello strumento posizionata appena sotto i glutei. Lo sforzo consiste nello stringere i muscoli dei glutei e mantenerli contratti per circa cinque secondi per poi rilassarli per altri cinque. La ripetizione dell’esercizio va fatta per circa dieci volte, dalle tre alle cinque volte al giorno. Questo contente di rinforzare i muscoli dei glutei e quelli pelvici. Per questo motivo è utile non solo per chi vuole ottenere glutei sodi e tonici ma anche per chi ha problemi di incontinenza urinaria, serve per limitare l’insorgere di prolasso degli organi pelvici, fortifica il pavimento muscolare interno e quindi aiutare chi soffre di eiaculazione precoce, migliora le prestazioni sessuali ed è utile anche durante la gravidanza per facilitare la contrazione uterina.



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