Set di lime per unghie VIBIRIT, kit multifunzione per la cura delle unghie 8 in 1 Blocco tampone per unghie professionale per unghie naturali Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€ |
Per le donne è diventato praticamente indispensabile avere unghie impeccabili, queste permettono alle mani di ritrovare bellezza e fascino, garantendo un elemento in più su cui puntare per apparire al meglio della propria forma. Negli ultimi anni la manicure si è trasformata in una vera e propria arte, tutto merito ovviamente delle unghie che possono essere decorate in maniera sempre diversa e presentarsi a seconda delle esigenze delle varie donne. Non tutte però riescono ad avere molta cura delle unghie, per un motivo o per l'altro queste risultano essere piuttosto fragili oppure totalmente mangiate. Se notate che le unghie si spezzano facilmente sicuramente dovrete cambiare qualcosa nella vostra alimentazione, significa che non c'è un grande apporto di cheratina e vitamina E nell'organismo. Può però allo stesso modo capitare che il corpo non riesce a trattenere al meglio queste determinate sostanze e quindi dovrete affidarvi a degli integratori alimentari. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di fare affidamento sulle unghie finte.
Chi soprattutto ha il brutto vizio di mangiarsi le unghie, sa bene che non potrà mai sognare unghie belle lunghe e decorate. Un aiuto valido però potrebbe arrivare proprio dall'applicazione delle unghie finte. Queste ultimamente sono state un bel po' snobbate, perché il campo della manicure, come detto in precedenza, si è evoluto moltissimo e principalmente che ha problemi con unghie deboli e mangiate si affida alla ricostruzione unghie con il gel. In quest'ultimo caso i risultati sono sicuramente più duraturi e soddisfacenti, ma come al solito per chi vuole il meglio c'è sempre un prezzo piuttosto elevato da dover sostenere. Non vanno quindi tralasciate le applicazioni con le unghie finte, anche perché potete tranquillamente applicarle voi, senza l'aiuto di un'estetista. Quello che occorre fare quindi per l'applicazione delle unghie finte è innanzitutto recarvi negli appositi negozi per comprarle. Bisogna anche qui fare molta attenzione perché è facile imbattersi in prodotti che siano piuttosto scadenti, recatevi quindi nei luoghi più adatti e specializzati per il settore estetico. Una confezione di unghie finte deve poi avere al suo interno anche l'apposita colla per le unghie, molte ragazze fanno l'errore di utilizzare la colla normale, quella a presa rapida che si usa generalmente per incollare qualche pezzo di un determnato oggetto. Questa situazione è assolutametne da evitare, perché rischiate solamente di rovinare ancor di più le vostre unghie.
Vediamo ora nel dettaglio quali sono i passaggi per la corretta applicazione delle unghie finte. La prima cosa da fare è pulire bene le mani, lasciatele anche ammorbidire per cinque minuti in acqua tiepida con del sapone. Per terminare la pulizia togliete qualsiasi tipo di residuo di smalto e le limate ben bene. Fatto ciò prendete il vostro pacchetto di unghie finte e scegliete quelle più adatte alla forma delle vostre unghie naturali. Iniziate poi ad applicare le vostre unghie finte, con massima precisione, aiutandovi con l'apposita colla. Premete con le dita per circa trenta secondi finché non avranno aderito bene. Questo passaggio va fatto ovviamente per tutte le unghie, è importante quindi disporre prima la colla sull'unghia naturale, non lasciando alcun angolo asciutto e poi applicare quelle finte. Il prossimo passo poi è quello di limarle oppure tagliarle a seconda dei vostri gusti. E' preferibile non lasciare una lunghezza esagerata, altrimenti si rischia di non poter svolgere tranquillamente le varie funzioni quotidiane, le unghie finte possono diventare un ostacolo. Inoltre ormai la moda predilige unghie arrotondate e non troppo lunghe. Al termine di questo lavoro c'è poi l'aspetto decorativo, in commercio esistono unghie finte già decorate, ma se scegliete quelle trasparenti potete poi applicare su di esse lo smalto che preferite, il risultato insomma è alquanto simile alle unghie naturali.
COMMENTI SULL' ARTICOLO