Quando si parla di occhiali bambini bisogna fare molta attenzione al tipo di scelta che si effettua, soprattuto perché per i piccoli diventa non proprio semplicissimo ritrovarsi con questo particolare aggeggio sugli occhi, può diventare più un disturbo che un effettivo elemento curativo. Gli occhiali bambini, che si tratti di lenti a protezione solare o invece curative, devono necessariamente seguire delle regole precise prima di acquistarli. Innanzitutto è opportuno che i genitori possano preventivamente accorgersi di qualche disturbo alla vista del piccolo. E' consigliabile quindi sottoporre già verso i tre anni il piccolo ad una visita oculistica, solitamente solo con l'approdo alle scuole elementari si riesce effettivamente a capire se il proprio bambino sia affetto da qualche disturbo della vista, ma in questo caso il danno agli occhi si è già formato interamente e non c'è modo di poter più intervenire tempestivamente per evitare di trascorrere l'intera vita con degli occhiali da vista. La prevenzione è come sempre la cura migliore, soprattutto nel caso degli occhiali bambini.
![]() | Scarpe Bambini Scarpine Neonato in Morbida Pelle - Bulldog Grigio - 6-12 Mesi Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,09€ (Risparmi 1,9€) |
Quali sono le caratteristiche principali che questi occhiali bambini devono rispettare? Innanzitutto devono essere comodi e a prova di urto. Trattandosi di bambini è piuttosto evidente come sia difficile poter salvaguardare gli occhiali da possibili urti, per questo il materiale più gettonato è il titanio. Quest'ultimo, oltre ad offrire grande resistenza, garantisce anche estrema leggerezza, altro aspetto da non sottovalutare per gli occhiali bambini. Il piccolo non deve provare alcun tipo di fastidio indossando gli occhiali, non devono stringere dietro alle orecchie né tantomeno sul naso, bisogna quanto più possibile renderli praticamente inesistenti. Un altro consiglio utile è poter scegliere occhiali bambini che siano quanto più piacevoli per il piccolo, trasformandoli quasi in una sorta di giocattolo e facendogli però capire quanto sia importante indossarli.
COMMENTI SULL' ARTICOLO