Le acconciature, subiscono le influenze modaiole delle simmetrie e asimmetrie dei tagli, delle tipologie di pettinature, delle meravigliose geometrie regolari o irregolari che rispecchiano il tempo, lo spazio, la storia della moda. I capelli devono rispecchiare la personalità, costituire il naturale prolungamento del portamento, dello stile, del modo di essere. L’uomo, ha incrociato diverse pettinature che hanno cavalcato mode retrò, stilizzate, trasandate, ordinate, provocatorie, originali. Lo styling si adatta ad un’utenza variegata, ad una compagine maschile multi sfaccettata, che incarna diversi stili. L’uomo, sceglie la propria pettinatura in relazione ad una serie di variabili. L’uomo moderno è pratico, svelto, ordinato, composto, sportivo, elegante. Il suo essere maschio, lo pone di fronte ad una scelta specifica di coniugare l’aspettativa esteriore a quella interiore: l’uomo moderno, si pettina rispettando il proprio essere, il proprio stile, la moda, il tempo. Casual, vintage, minimal, originale, sempre al passo, sempre abbracciato ad una nuova tendenza che perfettamente si intona e si coniuga allo spessore del suo viso, alle sue forme, al suo stile.
Phyto Phytophanere Integratore Alimentare Naturale Fortificante per Capelli e Unghie, dona Forza, Crescita e Volume, Senza Siliconi. Confezione da 180 Capsule Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,5€ |
Per visi regolari, ovali, dalle linee gentili, si propone il taglio liscio medio: una frangia gentile che copre l’ovale della fronte, e che scende leggera e sfilata sulle gote da un lato; sulla nuca, capelli per metà rasati e per metà lunghi. Estremamente fashion e modaiolo, la pettinatura elegante e retrò proposta. La frangia corta, ben si abbina ad una pettinatura corta. La fronte resta scoperta completamente, cosi come le gote ed il collo. Adatto per visi sia marcati che delicati dalle forme regolari, prive di spigolature. Questo taglio può essere pettinato con gel, per favorire l’effetto lucido/originale. Di ritorno il look all’inglese dandy, del secolo scorso, che vedeva una lunghezza media, con ciuffi simmetrici regolari, che venivano portati su un lato, come un perfetto gentiluomo elegante. Suddetto stile, si adatta perfettamente alle esigenze di un uomo maturo, elegante, austero, estremamente fine, che intoni suddetta pettinatura ad un abbigliamento d’altri tempi. Molto modaiola è la pettinatura trasandata, scompigliata, spettinata. Si adatta ai giovanissimi, con capelli mossi e ricci, che devono lasciare esprimere la loro stessa follia, il loro spirito. Ricci cortissimi o gonfi a fungo sul capo, capelli mossi spettinati con la cera, spettinati come di primo mattino, tirati all’indietro conservando il volume, stirati in una cresta super originale. Sempre attuale è il taglio molto corto o rasato. Si adatta questa pettinatura a volti hard, dai lineamenti precisi, ma non eccessivi e spigolosi. La testa visibile, è sinonimo di ruvidezza, di forza, di aggressività: si intona ad una tipologia di uomo specificatamente vecchio stampo, ma giovane.
I capelli lunghi, sono ad oggi una prerogativa degli uomini oltre che delle donne: lisci , mossi o ricci, i capelli lunghi alle spalle, legati in una coda bassa, portati con la riga laterale o centrale, spettinati o ordinati, sono tipici degli uomini sognatori, dallo stile casual, sportivo. Si intonano a moltissime tipologie di viso, poiché incorniciano perfettamente il volto. Attuale, è l’acconciatura corta con la cresta sulla testa e la rasatura sul lato. Fa sembrare originali e trendy, molto alla moda, figli di questo esatto tempo. I capelli lisci, o anche ricci, possono anche essere portati tutti all’indietro, gelatinati, per dare alla pettinatura uno stile ordinato e nuovo. Ovviamente questo tipo di scelta va effettuata da chi possiede un volto regolare ed una fronte medio bassa. La moda del “bravo ragazzo”, ritorna, soprattutto per uomini con capelli lisci corti, che risultano essere maggiormente gestibili. La fila pettinata sul lato, ordinata, con il ciuffo corto e rigido. La moda dunque, ritorna e ripropone nuovi stili e tendenze che assumono nuove forme e nuovi significati. L’uomo si tuffa nella scelta maggiormente calzante, che abbraccia il suo essere, una confortevole praticità, una meravigliosa apparenza e bellezza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO