Prettyland C642 - Parrucca Media Lunga Rosso Scuro Taglio Scalato Capelli Mossi Arrotondato Verso L'esterno Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,99€ |
Per gli uomini che hanno i capelli lisci è molto semplice pensare a dei tagli corti, sia tradizionali che molto moderni. I capelli lisci si prestano alle acconciature con tagli corti più sbarazzine. Una noce di gel o di fissante per creare la tipica “acconciatura a spazzola” che può seguire varie mode. Potete scegliere di tagliarli dietro e ai lati lasciandoli più lunghi sulla testa proprio per creare l’ acconciatura “a spazzola” perfetta e decidere se creare spazzole (o porcospini) dal pelo più lungo o più corto. È di moda, soprattutto tra i giovani, rasare i capelli ai lati della testa e creare sul capo una cresta che continua sulla nuca, che resta del tutto o in parte scoperta grazie alle rasature che assumono forme diverse a seconda del taglio scelto. I capelli corti lisci possono essere anche tagliati in stile anni ’50, con ciuffo davanti da tenere corto e da acconciare con fissante mettendolo al lato. I look risalenti agli anni ’40 e ’50 vanno di gran moda soprattutto adattati con delle varianti che vedono l’acconciatura del ciuffo al lato o lasciato indietro. Il taglio asimmetrico è molto adatto a chi ha i capelli corti e lisci perché i capelli vengono tagliati per lasciare un effetto asimmetrico in modo da aggiustare punte e ciuffo in modo da creare un effetto spettinato.
I capelli ricci a volte è possibile “domarli” solo con un taglio corto. È possibile scegliere un taglio medio- corto e scalato per ammorbidire la chioma riccia che è anche un po’ gonfia. Gel e fissante aiutano a lasciare i capelli con un effetto bagnato e dall’andatura mossa. Il taglio più corto permette di cancellare quasi la presenza del riccio ed è consigliabile per chi possiede capelli crespi. Per gli uomini diventa così molto più semplice acconciare i capelli prima di uscire perché domando il crespo puntando sulla cortezza, basta usare un po’ di gel per appiattire le parti che più si rigonfiano. Per i capelli ricci è anche possibile tagliare i capelli lasciandoli più lunghi sopra alla testa. Questi capelli più lunghi possono essere acconciati usando un prodotto specifico che non appiattisce e volumizza i ricci lasciando un effetto curato. Allo stesso modo è possibile lasciarli lunghi per creare una cresta, una meravigliosa cresta voluminosa per via dei ricci. Per un uomo dai lineamenti regolari e il viso decisamente angelico è possibile optare per un taglio riccio anni ’50 con un incorniciamento anche della fronte attraverso l’uso di un prodotto per capelli, come il gel o il fissante.
I capelli corti vanno curati così come quelli lunghi e per gli uomini esistono dei prodotti semplici da usare soprattutto perché non tutti i maschietti hanno la pazienza né di mettersi a cercare i prodotti giusti né di applicarne più di uno coi tempi e i passaggi giusti. Innanzitutto è importante usare uno shampoo che sia adatto alla tipologia di capello e anche per rimediare a problemi quale forfora, secchezza, capelli grassi. Anche se i capelli sono corti è indispensabile usare dei prodotti che possano aiutare a tenere morbidi i ricci per esempio o a mantenere la brillantezza e la setosità del liscio. I capelli vanno asciugati con phon e se sono molto corti con l’asciugamano, ma tamponando ed è indispensabile che , soprattutto se si usa il phon, non avvicinare troppo la fonte di calore alla chioma perché i capelli tendono ad indebolirsi e cadere di più. Per risolvere problemi legati alla comparsa delle prime calvizie è possibile utilizzare delle fiale fortificanti che aiutano i vostri capelli a non cadere e a mantenersi sani e forti. Non bisogna dimenticare che molto spesso la causa della caduta dei capelli è dovuta a fonti di stress più che ad un portamento genetico per la tipica calvizie maschile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO