ARDARAZ. Crema anticellulite. Crema snellente pancia e fianchi intensiva notturna. 200 ml. Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,9€ (Risparmi 14€) |
1) Quadricipiti: Costituiscono il muscolo anteriore della coscia, e sono formati dal retto femorale, dal vasto mediale, dal vasto laterale e infine dal vasto intermedio. Il muscolo in sé ha un’importanza fondamentale poiché collega la coscia alla gamba attraverso il ginocchio favorendo i movimenti. L’allenamento più congruo per la tonificazione dei quadricipiti è costituito dallo squat. Questo esercizio assolutamente conosciuto e comune è certamente il più efficace per il potenziamento muscolare degli arti inferiori e per il rassodamento della muscolatura. L’esercizio presenta diverse variabili di potenziamento rispetto a quello basico. La posizione di partenza è l’apertura delle gambe pari a quella delle braccia. La schiena deve restare in posizione eretta, cosi come il collo e la testa che devono restare rigidi. Da questa posizione si eseguono degli affondi verso il basso. L’esercizio prevede trenta ripetizioni per tre serie minime. E’ sicuramente il più completo ed efficace degli esercizi per le gambe, in particolare per i quadricipiti.
2) Affondi laterali: sono particolarmente utili per l’interno coscia. Si parte da una posizione eretta, dove le gambe hanno la stessa apertura delle spalle. Le mani vanno poggiate ai fianchi, affinchè non siano d’intralcio durante l’esercizio stesso. Si eseguono degli affondi laterali, dove si porta il peso del corpo tutto sulla gamba in piegamento, mentre l’altra si distende.
3) Affondi frontali: Con l’ausilio di un bilanciere poggiato sulle spalle che dia peso ed equilibrio, portare una gamba davanti all’altra, ed effettuare un affondo, affinchè la prima gamba formi un angolo retto, mentre la seconda sfiora il suolo.4) Aperture: Questo esercizio è particolarmente valido per l’interno coscia. Distesi su un tappetino di gomma con le braccia aperte, eseguire una divaricazione delle gambe per poi riunirle. Ripetere l’esercizio venticinque volte per due o tre serie.5) Polpacci: In piedi, sollevarsi sulle punte e mantenere questa posizione per pochi secondi. Ripetere l’esercizio per dieci volte.
COMMENTI SULL' ARTICOLO