Botox istantaneo anti invecchiamento senza aghi (5 fiale) Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,41€ |
C'è poi l'elemento bellezza che sembra proprio sfumare, le rughe lasciano dei segni indelebili sul volto che inevitabilmente non garantiscono più la luminosità e la morbidezza del viso. Sicuramente però si può rallentare il processo di formazione delle rughe, questa può essere una magra consolazione, ma almeno si eviterà di sentirsi vecchie e brutte prima del dovuto. Come sapete è sempre stato detto che il principale artefice della formazione delle rughe è il sole. I raggi UV, oltre ad essere dannosi per la nostra pelle, velocizzano l'invecchiamento della pelle perché caratterizzano l'aumento dei radicali liberi che sono poi il principale fattore della formazione delle rughe. A tal punto sembra essere più che evidente come per evitare che ciò accada ci sia la necessità di proteggere il proprio volto dai raggi del sole, quindi adottare le classiche creme solari quando si è esposti al sole. In realtà però anche quando non è estate, ma si passeggia per strada al sole i raggi UV possono rovinare la pelle. E' consigliabile quindi adottare un metodo semplicissimo, ossia indossare sempre un cappellino.
Sono soprattutto le rughe della fronte a formarsi rapidamente, questo perché tale parte del corpo è soggetta alle maggiori espressioni facciali. E' totalmente sbagliato consigliare di non avere più espressioni per evitare che si formino le rughe sulla fronte, insomma è una situazione praticamente impossibile da sostenere. C' è poi chi è abituato ad aggrottare la fronte per qualsiasi tipo di situazione. Non dovete però pensare che questa vostra abitudine possa essere la principale causa della formazione delle rughe sulla fronte o in generale sul volto. Come detto in precedenza sono i raggi UV ad accelerare tale processo. E' importante quindi proteggere il volto dai raggi solari con una protezione, ma non si può camminare per strada costantemente con una crema solare protettiva. Il cappello è la soluzione migliore, anche perché poi i raggi del sole sono importanti per la salute delle nostre ossa, trasmettono infatti vitamina D necessaria proprio per le ossa. Protezione solare e cappellino sono quindi alcuni fattori che possono prevenire la comparsa anticipata delle rughe sul nostro volto, ma quando queste saranno inevitabilmente parte di noi come fare per eliminarle?
In realtà la prima cosa da fare è accettarle, bisogna insomma convivere con loro, cercando di capire come questo sia il corso naturale della nostra vita. Invecchiare non è sicuramente il processo di vita che piace di più alle donne e agli uomini, ma esso è inevitabile. L'accettazione e il piacersi così com'è sono gli elementi necessari per poter affrontare al meglio l'evoluzione della vita. Se proprio non ci riuscite possono esserci dei prodotti che garantiscono una maggiore idratazione alla vostra pelle, ma eliminare completamente le rughe attraverso semplici creme non sarà mai possibile. Optate per prodotti estetici con ossido di zinco, questo minerale aiuta a levigare la vostra pelle, a rendere sicuramente le rughe meno profonde, ma non le elimina. Anche creme idratanti con nano-emulsione di CoQ10 possono aiutare ad idratare la vostra pelle, rendendola più elastica, grazie ad ingredienti naturali nutrienti. Di cosmetici che permettono quanto meno di migliorare le rughe sulla fronte ne esistono a migliaia in commercio, tutti che promettono praticamente dei miracoli, ma non fatevi abbindolare dai vari spot televisivi che li sponsorizzano perché l'unico rimedio reale per eliminare le rughe è la chirurgia estetica. Questa permette, attraverso il classico botulino, di riempire i solchi formati dall'invecchiamento della pelle. Chiaro però che questo metodo per eliminare le rughe rende però il viso molto meno naturale. Ci sono inoltre molti casi in cui l'utilizzo del botox ha letteralmente sfigurato il volto di molte persone che sono diventate quasi delle statue di cera. La controindicazione più evidente però dell'utilizzo del botulino è che poi svanirà completamente la naturalezza del proprio viso. Capita insomma di vedere in giro donne che sembrano di plastica, non più capaci di dar vita ad alcuna espressione facciale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO