Come visto il ruolo dei profumi è importantissimo sia per uomini che per le donne, ecco che allora il campo della cosmesi in questo senso si è notevolmente evoluto ed affinato, puntando anch'esso sulle classiche vetrine online. Internet offre tantissime varietà di scelta, vi sono profumi di tutti i generi e gusti, ma sapete come scegliere quello più adatto? E' facile insomma imbattersi in qualche vendita profumi che sia assolutamente una bufala, per questo è necessario avere un minimo di conoscenza a riguardo per evitare di restare fregati. Chiaro che recandovi nelle varie profumerie specializzate non avrete problemi di contraffazione, ma qui i costi sono piuttosto elevati, si arriva anche a cifre oltre le centinaia di euro. La vendita profumi online invece permette di poter risparmiare e allo stesso modo affidarsi alla qualità, ma sempre con un'attenzione maggiore. E' quindi alquanto semplice imbattersi in particolari truffe online, proprio per questo la vendita profumi su internet deve affidarsi ad un e-shop che testa l'originalità dei prodotti, meglio affidarsi a siti che siano prettamente italiani; affidarsi alle recensioni online per capire se il sito è serio o meno; bisogna leggere attentamente le varie condizioni legali, i costi di spedizione e le modalità di pagamento che devono essere chiarissime; è importantissimo che ci sia un numero di telefono e la Partita Iva; attraverso questi consigli, che valgono per tutti i prodotti acquistabili online, non si rischia di rimanere fregati.
Twice Eau de Toilette 125 ml Spray Uomo Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,7€ |
Per quel che riguarda invece la vendita profumi in negozio è importante fare una scelta che sia adatta al proprio tipo di pelle. Molti profumi tendono ad essere troppo forti, a creare quel senso di nausea, quindi si può capire come la scelta sia alquanto personale e soggettiva. Se non amate gli odori forti è meglio puntare su profumi che abbiano aromi molto più naturali, quasi fruttati, chi invece ha intenzione di puntare su un impatto più che forte allora può sicuramente affidarsi a profumi che abbiano aromi molto più aggressivi. E' però più che evidente come ci si possa imbattere, anche se ci sia affida ad una vendita profumi in negozi reali, in qualche particolare truffa. Ci sono profumerie che vendono profumi di marca al prezzo originale, ma che in realtà sono solo delle imitazioni. A questo punto diventa alquanto semplice riuscire a riconoscre quelli originali da quelli contraffatti. Per essere sicuri, visto che in profumeria si può provare una qualsiasi fragranza, spruzzatevene un pò, di diverso tipo, sui polsi delle vostre braccia. Cosa fare poi? Prima di effettuare l'acquisto potete ad esempio trascorrere qualche ora in giro prima di ritornare in profumeria, se la fragranza resta totalmente immutata dopo un bel po' di tempo, significa che il profumo è originale, se invece svanisce quasi subito, allora si tratta di un prodotto contraffatto.
Questi sono piccoli consigli che possono aiutarvi nel capire se una determinata vendita profumi sia corretta oppure no. Ci sono poi persone che scelgono principalmente di comprare profumi contraffatti per risparmiare, ma qui però l'effetto dura davvero molto poco. Il risparmio nel campo della vendita dei profumi non può mai essere sostanzioso, i prezzi che trovate nei vari e-shop online sono sicuramente inferiori rispetto a quelli delle normali profumerie, ma ci può essere al massimo un risparmio di dieci euro. Visto che comunque i profumi sono a stretto contatto con la nostra pelle è sempre bene optare per la qualità piuttosto che per il risparmio. Se avete insomma una pelle piuttosto delicata è assolutamente sconsigliato provare prodotti che non abbiano il marchio di qualità, ci si può facilmente imbattere in arrossamenti cutanei, dei veri e propri sfoghi allergici che rischiano poi di compromettere seriamente la vostra salute. Per i soggetti allergici nelle varie erboristerie trovate la vendita profumi assolutamente naturali, senza l'aggiunta di particolari agenti chimici che danneggiano la vostra cute.
COMMENTI SULL' ARTICOLO