HoMedics Duo ONE Dispositivo Epilazione a Luce Pulsata per la Rimozione dei Peli Superflui Sul Corpo e Viso, Potenza 5 Joules, 1 Flash al Secondo Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,99€ |
Negli ultimi anni è cambiato non poco il mondo della depilazione con nuovi strumenti, ma soprattutto nuove mode che hanno il compito di combattere la ricrescita. E' in questo caso la depilazione vagina, per quel che riguarda quindi il mondo prettamente femminile, ad aver subito maggiori cambiamenti. La zona intima femminile, soprattutto in estate quando si affronta la prova costume, è ormai diventata sempre meno coperta con l'arrivo di costumi sempre più striminziti. La prova bikini può essere superata solo attraverso una depilazione vagina impeccabile, diventa insomma alquanto sgradevole assistere in spiaggia a dei ciuffetti di peli che sbucano dal proprio slip. Molte donne quindi stanno sempre più optando per dei metodi di depilazione vagina quasi drastici, ossia depilando totalmente la zona intima. Qualche anno fa erano principalmente le attrici porno, ma anche la vari ballerine e showgirl, a sottoporsi ad una depilazione intima quasi integrale, per evitare insomma che tali peli fuoriuscissero dai costumi di scena sempre più invisibili e ridotti. Ormai però molte ragazze, soprattutto le più giovani, si sono spinte verso una depilazione vagina più profonda non limitandosi solo ad eliminare i peli presenti in prossimità del proprio inguine.
Trattandosi però di una zona alquanto delicata è bene conoscere i giusti segreti e regole della depilazione vagina. La pelle insomma rischia il più delle volte di irritarsi più del dovuto, quante volte sarà capitato che, durante la depilazione vagina, sia avvenuta anche una piccola fuoriuscita di sangue. Questo deve essere assolutamente evitato, proprio per non imbattersi in qualche tipo di infezione piuttosto fastidiosa e grave. Per la depilazione vagina è sempre consigliabile affidarsi a delle persone esperte, in questo caso estetiste professioniste sapranno come muoversi al meglio in questo campo piuttosto delicato. Il metodo più efficace per una depilazione vagina corretta resta la ceretta, questa consente di poter eliminare i peli alla radice, ma soprattutto ritarda notevolmente la loro ricrescita. Inoltre attraverso la ceretta si potrà notare che, dopo un periodo prolungato di questo metodo, i peli diminuiranno a vista d'occhio. Anche per questo è consigliabile utilizzare come metodo di depilazione la ceretta, sia per quel che riguarda le donne che gli uomini.
La ceretta per la depilazione vagina però non è di certo una passeggiata di salute, insomma trattandosi di una zona alquanto delicata può esserci il rischio di farsi male più del dovuto. Chiaramente qui è indispensabile l'aiuto di una persona specializzata del settore, anche perché per quel che riguarda la depilazione vagina integrale sarà praticamente impossibile raggiungere tutte le zone intime da sole. In questo caso infatti i peli saranno eliminati anche intorno alla regione delle grandi labbra e in prossimità dell'ano, tutta la zona sarà completamente libera dai peli, non solo quindi quella del pube o dell'inguine. Quando quindi sentite parlare di depilazione vagina ci si riferisce all'intera zona intima, comprendendo proprio anche l'organo genitale femminile. Solitamente l'altro metodo per la depilazione vagina più utilizzato è il rasoio, questo è indolore, ma chiaramente i peli non si ritroveranno ad essere eliminati dalla radice e quindi la ricrescita sarà molto più rapida. Le donne più sensibili al dolore utilizzano sicuramente tale metodo, anche se bisogna fare moltissima attenzione quando ci si avvicina alle zone più delicate della vagina, il rischio di tagliarsi in questi casi è davvero molto alto. E' invece assolutamente sconsigliato utilizzare il silk epil o la crema depilatoria. Nel primo caso lo strappo dei peli avviene in maniera molto più lenta rispetto al metodo della ceretta e quindi il dolore sarà piuttosto accentuato ed è più facile subire dei piccoli sanguinamenti. Nel secondo caso invece le varie sostanze di cui è composta la crema depilatoria possono irritare notevolmente la pelle della zona vaginale e quindi è bene non utilizzarla mai per la depilazione vagina.
Non esiste un solo stile di depilazione ma ci sono alcuni tagli che potremmo definire "d'autore" perchè hanno raggiunto una certa popolarità e sono ormai di moda tra le donne. Ne citiamo quattro esempi tra i più famosi. Innanzitutto il taglio brasiliano che si ottiene depilando quasi completamente la zona bikini ma lasciando una piccola striscia proprio nel centro. Questa moda è stata importata in tutto il mondo dal Brasile, diventando in breve tempo un vero e proprio cult. C'è poi lo stile Hollywood che non lascia spazio nemmeno ad un solo pelo! In questa depilazione si toglie proprio tutto. Ovviamente si chiama così perchè molto di moda tra le celebrità di oltre oceano. C'è poi il taglio Tiffany Box che è davvero molto eccentrico e particolare. Si ottiene creando una piccolo disegno che ricorda un astuccio per gioielli nella zona inguinale, che viene poi colorato di verde acqua (come la classica tonalità scelta dal marchio Tiffany). Infine la Beckham, molto simile alla Brazilian ma con un solo un ciuffetto nel centro, al posto della striscia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO