Il tè verde, è una bevanda benefica e polimorfa, che favorisce il corretto funzionamento di numerosissimi meccanismi vitali. E’ stato appurato dalla ricerca, che suddetta bevanda, acuendo le facoltà cognitive, contrasta la perdita della memoria; rappresenta una forma preventiva per la cura di malattie come il morbo di Parkinson e l’Alzheimer. Il tè verde è stato apostrofato come la bevanda della bellezza e del benessere: il suo uso, attiva una serie di funzioni importanti, tutelando l’organismo da patologie più o meno gravi. Studi recenti, hanno fornito un’ulteriore testimonianza in merito alle specifiche proprietà benefiche del tè verde: un test, somministrato a due identici campioni di pazienti, testimoniava che il campione che soleva bere tè verde regolarmente, non era predisposto alla contrazione di alcune forme di cancro, (alla pelle, al pancreas, alla prostata, all’esofago, al fegato, all’intestino). Le foglie di tè, tendono infatti ad inibire la crescita malata delle cellule cancerogene. La pianta di tè verde, è infatti considerata benefica, in particolare per le sue proprietà antitumorali. Il tè verde, rappresenta dunque una forma di tutela per l’organismo e per il suo corretto funzionamento, è la bevanda del benessere e della bellezza. Il tè verde, possiede una proprietà singolare, quella dimagrante. Le foglie di tè verde, contengono specifiche sostanze, caffeina, teobromina e teofillina, che esplicano un’azione drenante e lipolitica. Il tè verde, infatti, tende a stimolare la diuresi, favorendo cosi, l’espulsione delle scorie e delle tossine contenute nell’organismo. Alle proprietà drenanti, si associano le proprietà idratanti: il tè verde, apporta benessere alla pelle, idratandola dall’interno, e rendendola cosi visibilmente bella e luminosa.
Centrifughe, estratti e succhi rigeneranti Prezzo: in offerta su Amazon a: 4,16€ (Risparmi 0,74€) |
L’azione lipolitica, favorisce lo scioglimento dei grassi, favorendo contemporaneamente la stimolazione enzimatica. Il tè verde, aiuta a favorire la perdita di peso, è infatti particolarmente indicato per contrastare i grassi in eccesso e l’accumulo di lipidi. Essendo una bevanda dall’alto potere drenante, il tè verde, aiuta a contrastare l’effetto dei cuscinetti che provocano la manifestazione della cellulite. Il tè verde dunque, abbinato ad una terapia dimagrante e sportiva, è un ottimo alleato della bellezza della pelle, e del corpo. La linea, verrà recuperata in pochissimo tempo, grazie alle alla potente azione ipoglicemizzante favorita dagli elementi contenuti all’interno dell’infuso stesso. In una dieta sana ed equilibrata, il tè viene consigliato diverse volte al giorno. Può essere bevuto al mattino, a colazione, insieme ad un goccio di latte, privo di zuccheri, accompagnato da biscotti secchi, non grassosi. Il tè favorisce la giusta energia, stimolando la diuresi. Essendo particolarmente utile anche nello stimolare i processi digestivi, il tè verde viene consigliato al pomeriggio, e a sera, prima di andare a dormire. La stessa diuresi, stimolata dall’assunzione del tè, allontana il rischio di patologie relative alla vescica, come la cistite, tipica infezione delle vie urinarie, che provoca un insopportabile dolore sovra pubico, con difficoltà nell’effettuare il processo di minzione.
Il tè purifica e drena per cui riduce la ritenzione idrica ed il giro vita ed il giro coscia. La sua azione dimagrante, è estremamente positiva , in particolare per le donne, che conciliano il gusto di una bevanda calda e benefica, all’azione potente dello scioglimento dei grassi. Il tè verde, tende inoltre a ridurre il senso di gonfiore e di fame, evitando il continuo stimolo dell’appetito. La sostanza in grado di promuovere suddetto effetto dimagrante è la metilxantine, che favorisce l’effetto diuretico e stimola la perdita di peso. E’ preferibile bere il tè verde senza zucchero, per apprezzarne maggiormente le proprietà. Molto spesso viene utilizzato del dolcificante per ovviare al sapore leggermente aspro della bevanda. Il tè verde è un alleato della bellezza, benefico per il corpo e la mente, per cui è importante berne almeno una tazza al giorno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO