Wolbar Mutandine per Donna WB184, Bianco,L Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,49€ |
Il capo d'abbigliamento intimo più intrigante e seducente che esiste in commercio è il perizoma. Negli ultimi anni c'è stato un vero e proprio boom di compere per il perizoma, questo perché può essere un fattore di grande fascino per l'uomo, attratto dalla possibilità di poter ammirare completamente il fondoschiena di una donna. Bisogna però precisare come il perizoma esista anche nella versione maschile, solo che non è diffuso quanto quello femminile. Molti uomini tendono ad identificare il perizoma maschile come mancanza di virilità, pensando che sia l'intimo prediletto dagli uomini omosessuali. Non è però detto che un uomo che indossa un perizoma sia gay, lo può fare per semplice praticità, oppure perché non vuole coprire il proprio fondoschiena scolpito. I pregiudizi, soprattutto quando si parla di intimo, sono all'ordine del giorno, ma è bene non lasciarsi ingannare dall'apparenza.
Il perizoma è utilizzato prettamente dalle donne, ma com'è realizzato? Si tratta principalmente di uno slip che copre la parte anteriore del corpo, quindi i genitali femminili non sono visibili, ma nella zona posteriore le natiche sono completamente scoperte. C' è in questo caso solo una piccolo filo che collega la zona anteriore a quella posteriore dello slip. Questa cordicina sottile è praticamente nascosta tra le due natiche, quindi risulta quasi invisibile. Il perizoma, come abbiamo già accennato, è l'arma di seduzione per eccellenza, la donna lo indossa quando ha intenzione di stimolare sessualmente il proprio partner, ma va anche detto che molte utilizzano quest'indumento intimo perché semplicemente è considerato più pratico. Lasciando da parte la sfera sessuale, il perizoma permette di poter indossare dei pantaloni attillati o dei capi d'abbigliamento bianchi, senza che si noti proprio il fastidioso segno degli slip, che non è molto bello da vedere. Qui entra in gioco anche il concetto di essere alla moda, non è detto insomma che una donna con un perizoma voglia solamente essere sexy o sedurre.
Se da un lato il perizoma può donare maggior attrazione o bellezza, è anche vero che esistono degli aspetti negativi di questo particolare intimo. Nella maggior parte dei casi infatti il filo che si trova in prossimità della zona anale e perianale può costituire un grosso fastidio. Per molte è solo una questione d'abitudine, dopo averlo indossato qualche volta si ha la sensazione di non avere assolutamente nulla che possa creare qualsiasi particolare fastidio. Per altre però il problema è piuttosto evidente, anzi c'è il rischio di creare spesso qualche tipo di irritazione. Lo sfregamento costante di questo filo sulla zona anale, soprattutto se il tessuto è composto da materiali come poliestere, elastam o poliammide, può provocare delle patologie infiammatorie il che poi renderebbero praticamente impossibile indossare nuovamente il perizoma. Gli igienisti inoltre avvertono come sia importante non usare il perizoma quando si è in gravidanza oppure si è alle prese con la fase premestruale o mestruale, in questi casi è molto più semplice beccarsi qualche infiammazione batterica nella zona genitale.
Il perizoma spesso è anche identificato con i termini tanga e brasiliana, ma in questo caso sussistono delle differenze sostanziali. Il tanga è come un classico slip, solo che si presenta molto più sgambato e sulla zona dei fianchi è costituito solo da un filo o un cordoncino, però copre totalmente sia la parte anteriore che posteriore della zona genitale. La brasialiana è sicuramente molto più simile al perizoma, ma la differenza sussiste in un piccolo triangolino che copre le natiche. Il perzioma può poi essere utilizzato anche come costume da bagno, molti bikini sono infatti realizzati con lo slip a perizoma, anche se nel nostro Paese sono davvero poche le donne che ne fanno uso. Per il problema della cellulite, che ormai colpisce tutte, al mare si tende a coprire quanto più possibile il fondoschiena per evitare che si possano mostrare i vari difetti fisici.
COMMENTI SULL' ARTICOLO