Manuale moderno di naturopatia Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,5€ (Risparmi 4,5€) |
E' però importante definire la corretta funzione di questa medicina che non è propriamente corretto definirla alternativa. E' vero insomma che determinati elementi naturali possano migliorare lo stato di salute delle persone, ma molto dipende principalmente proprio dal problema in questione. L'omeopatia quindi non si può definire medicina alternativa perché fondamentalmente non può curare tutte le patologie. Si tratta quindi più che altro di una medicina integrativa, da poter tranquillamente usare quando si ha qualche banale malanno di stagione. In questi casi l'omeopatia permette di potersi curare senza medicinali che possano considerarsi un po' troppo aggressivi per il nostro organismo. La medicina tradizionale sappiamo quanto sia efficace, ma nonostante il suo potere benefico se sfruttata con continuità può inevitabilmente provocare assuefazione o portare a qualche altro tipo di problema. Non è un caso che ogni prodotto medico tradizionale abbia tra le sue indicazioni terapeutiche anche delle controindicazioni che molto spesso possono essere non poco fastidiose e difficili quindi da sopportare.
La medicina omeopatica invece non ha controindicazioni, almeno nella maggior parte dei casi, essa cerca di curare il problema attraverso la natura e proprio per questo generalmente gli effetti positivi non sono così immediati. Per curare ad esempio un raffreddore o un mal di gola ci vorranno sicuramente più giorni rispetto alla medicina tradizionale. Il punto è capire se si è ben disposti a "soffrire" un po' di più per salvaguardare comunque il proprio organismo oppure affidarsi a medicinali che siano subito efficaci, ma con le dovute controindicazioni. Tra quindi i medicinali omeopatici ritroviamo il Belladonna Homaccord, un nome che a molti sicuramente non sarà del tutto sconosciuto, soprattutto per coloro che si sono avvicinati negli utlimi anni al mondo dell'omeopatia. Il Belladonna Homaccord è un medicinale omeopatico formato dalla diluizione di diverse sostanze, è in questo modo insomma che tale medicinale riesce ad essere altamente efficace, altrimenti non avrebbe alcun senso utilizzarlo. In base quindi alla diuizione di più sostanze si riesce a realizzare prodotti che siano efficaci per determinati problemi fisici, non parliamo quindi di vere e proprie patologie.
In questo caso il Belladonna Homaccord è molto utilizzato per infiammazioni acute o croniche localizzate sia in caso di febbre che non. Si parla quindi di raffreddore, mal di gola, particolari arrossamenti della pelle, foruncoli o semplicemente febbre. Chiaro che se si tratti di un problema di salute causato principalmente da un virus il Belladonna Homaccord non ha alcuna efficacia, sappiamo come però in generale i vari virus influenzali non possono essere curati attraverso una cura specifica, ma bisogna attendere che la malattia faccia il suo corso. Per le infiamamzioni più leggere, che avvengono ad esempio a causa di un colpo di freddo o anche a fattori di forte stress, il Belladonna Homaccord può entrare in azione e risolvere il problema. Come però detto anche precedentemente bisognerà attendere un po' di tempo prima che tale medicina omeopatica faccia effetto, per chi insomma non è molto paziente non gli resta che affidarsi alla medicina tradizionale. L'omeopatia è anche uno stile di vita e racchiude in sé una sfera di persone che la pensano in un determinato modo, non prettamente quindi propense al mondo della scienza o anche della tecnologia. Qui però il discorso potrebbe prendere una piega molto diversa, incuneandoci in dottrine fin troppo complesse che sicuramente non hanno a che vedere con il nostro discorso sul Belladonna Homaccord. Questo medicinale omeopatico è dato da due formulazioni, ossia è possibile assumerlo in gocce o fiale, sta poi al vostro medico capire quale sia la composizione migliore per voi. Il Belladonna Homaccord è composto da Atropa Belladonna e Echinacea Angustifolia. Il primo permette di avere un effetto analgesico sul sistema nervoso, è un principio di origine vegetale. Il secondo funge da azione antisettica, stimola soprattutto i linfociti. Per le infiamamzioni quindi relative a congestioni e raffreddamento il Belladonna Homaccord è molto consigliato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO