mantenimento peso

Mantenimento peso

Mantenere il peso forma, è l’obbiettivo di chiunque sia legato alla propria esteticità, come alla propria salute. Il percorso che conduce al raggiungimento dello scopo, in moltissimi casi richiede sacrifici e rinunce, che si trasformano in un impegno costante, uno stile alimentare, un modus vivendi, che diventa naturale. Il corpo indossa la sua nuova forma, una forma che va conservata nel tempo. Mantenere il peso forma è un’operazione semplice: seguire quattro semplici consigli, aiuterà a regolare e a mantenere il peso nel tempo. L’alimentazione è la chiave di volta, il riflesso di un’alimentazione sana e bilanciata. La prima regola, è quella di mangiare bene, di conservare un regime alimentare moderato, non estremamente ferreo, ma comunque regolare. Questa stessa regolarità, va assolutamente conservata nel tempo, per favorire il mantenimento del peso corporeo. E’ necessario assumere un atteggiamento corretto nei confronti del cibo, e stabilire un rapporto preciso con la bilancia. Pesarsi continuamente, ed attaccarsi ai pochi grammi aumentati, corrisponde ad un atteggiamento maniacale, compulsivo-ossessivo. Far dipendere il proprio umore, o l’atteggiamento alimentare dall’oscillazione dell’ago della bilancia, non è salutare. Bisogna assumere nei confronti del proprio corpo un atteggiamento sano, positivo, equilibrato: è importante realizzare, che si è ottenuto un risultato che non sparirà il un soffio. L’equilibrio risiede nel mezzo, nella regolarità, nella mediatezza, assumendo un atteggiamento alimentare naturale, ma bilanciato, non restrittivo, ma neanche estremamente rilassato. La conservazione del peso, è un’operazione che non richiede sacrificio, ma equilibrio e costanza continui: l’esercizio fisico è necessario per una serie svariata di ragioni: in moltissimi casi, la sola dieta, non è sufficiente ad apportare benefici immediati e soddisfacenti; le privazioni alimentari, sono sacrifici che comportano una perdita di peso, ma non un miglioramento fisico reale ed effettivo. Molto spesso, l’adipe in eccesso, resta in accumulo su chili di pelle rilassata, assolutamente antiestetica e vistosamente decadente. La pesantezza data da un corpo dimagrito, può dunque dipendere anche solo da fattori come questo. Per ovviare a tale problematica, per conservare i risultati del dimagrimento nel tempo, per facilitare la ripresa muscolare, per realizzare una forma fisica tonica ed elastica è necessario praticare un’attività fisica costante.
mantenere il peso

Xtreme Mass Gainer SS in Polvere 2722g : Delizioso Sapore al Vaniglia - Gainer Proteico per l'Aumento del Peso, lo Sviluppo e il Mantenimento dei Muscoli - 1300 Calorie e 63g di Proteine - 8 Dosi !

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,55€


mantenimento peso: Sport e dieta

conservare il peso forma Lo sport, va inteso come la salvezza del corpo e della mente: aiuta a tonificare la muscolatura, a scolpirla, a renderla maggiormente vistosa e resistente nel tempo, asciugando il grasso e migliorando la fisicità. Praticare attività fisica, significa allo stesso tempo liberare la mente, ovviare allo stress, al nervosismo, alle psicosi, a tutte le forme di nevrosi che possono innescare atteggiamenti compulsivi dannosi per il soggetto che intende perdere peso, o conservare il proprio peso. Per alleggerire il carico del percorso, è necessario effettuare uno sport che sia piacevole, che sia nelle corde del soggetto: tendono a favorire maggiormente il dimagrimento, tutti gli sport d’acqua, come il nuoto, ma anche il ciclismo, lo sci, l’aerobica, la pesistica. Prediligere un’attività fisica, significa scegliere uno stile di vita che porterà alla conservazione della salute. Per non strafare, è importante sapere che esiste un peso forma differente per ogni soggetto, che è strettamente dipendente dalla massa grassa, che è di circa il dodici per cento per gli uomini ed il venti per cento per le donne. Esiste un esatto percorso per raggiungere il peso ideale: bisogna raggiungere la propria massa grassa ideale, conservare nel tempo il peso, integrarlo se si è scesi al di sotto della soglia desiderata o consigliata, regolarizzare l’attività basale. Suddetto metabolismo basale, è assolutamente importante quale parametro di riferimento, in relazione sia ad un dimagrimento che ad una perdita di peso. Per conservare la propria fisicità nel tempo, è assolutamente necessario evitare uno stile di vita sedentario e lo stress. Molto spesso, a causa del lavoro stesso, diventa impossibile riuscire a coniugare il tempo libero con la possibilità di mettersi in moto. Il segreto per stare bene ed in forma, è quello di stare bene con se stessi, alimentandosi con cibi ricchi d’acqua e Sali minerali ed effettuando uno sport con una cadenza di tre volte alla settimana. Altra soluzione per conservare il proprio peso, è la ginnastica passiva: tecniche orientali di massaggio, drenanti, modellanti, rassodanti, agiscono direttamente sulla pelle e sulla muscolatura. Il massaggio tende a riattivare la circolazione, combattendo il prolasso dei tessuti, ed ovviando al rilassamento muscolare. Calcolare le calorie, è un’altra soluzione importante e necessaria per tenere sotto controllo il peso, calcolando quanto si assimila e quanto di brucia quotidianamente. Conservare la bellezza della propria forma fisica, è dunque una questione di abitudine, di routine che è necessario innescare, al fine di realizzare una figura sensuale, attraente, asciutta ed in salute.

    reductin – cromo per il mantenimento di una glycemie normale e Guarana contributo al controllo del peso – Scatola di 40 Compresse

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,08€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO