BETA CAROTENE Vegavero® | 120 capsule | Abbronzatura più dorata e duratura | ESTRATTO di Carota (Vitamina A) | Vegan Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,9€ (Risparmi 5€) |
L'integratore alimentare msm è utilizzato principalmente da atleti che si cimentano in pratiche sportive di corsa campestre, per aiutare la massa muscolare quando viene sottoposta a sforzi eccessivi. Le sostanze presenti nell'msm formano uno strato di gel protettivo su tendini e muscoli. Viene anche consigliato da medici dello sport, che abbinano il prodotto con Vitamina C e Spirulina per sopperire a crampi, lesioni, gonfiori, dolori muscolari causati da eccessive sollecitazioni sui tendini e per la riduzione delle infiammazioni. È indicato nella crescita naturale dei capelli, anche se non è in grado di combattere la calvizia androgenetica, usato costantemente, diventa molto utile per chi si è sottoposto a trapianto di capelli e chi usa prodotti anticalvizie. Da alcuni anni corre voce che sia in grado di espletare attività anticancro, ma non esiste nessuna conferma da studi clinici effettuati.
La principale proprietà dell'msm è quella della sua molecola che viene usata nella crio-preservazione delle cellule, sia quelle usate nella ricerca medica che per quei campioni clinici per i trapianti di midollo osseo e cellule staminali usati nella ricerca della sclerosi multipla e nella cura dei tumori, essendo capace di impedire il congelamento degli organi alle bassissime temperature in cui necessitano di essere conservate. Ottimi risultati si ottengono quando viene usato come integratore su soggetti affetti da osteoartrite e da processi infiammatori delle cartilagini. Usato con "glucosamina" nei trattamenti di infiammazione del ginocchio si sono rilevati miglioramenti delle funzionalità di articolazioni e riduzioni di dolore e gonfiore. Anche nel trattamento veterinario sono stati rilevati ottimi risultati, alla somministrazione di dosi di msm su cavalli soggetti ad infiammazione dei tendini, impiegati nel salto ad ostacoli.
Da studi effettuati da alcuni esponenti della chimica mondiale, è stato accertato che l'msm e i suoi componenti forniscono all'origine circa l'85% dello zolfo necessario a tutti gli organismi viventi della terra. I composti solforosi naturali prendono vita in pieno oceano sotto forma di sali minerali, prodotti dal plancton esistente in fondo al mare. Questi sali si trasformano in particelle volatili di Dms (dimetilsulfuro) sotto forma di gas, evaporando dalle acque dell'oceano nell'alta atmosfera, dove in abbondante presenza di luce ultravioletta e ozono il Dms subisce una trasformazione, convertendosi in Msm e Dmso (dimetil-sulfossido), che essendo molto solubili a contatto con l'acqua, ritornano sulla superfice terrestre sotto forma di pioggia dove vengono assorbite dalle radici delle piante, msm e zolfo vengono incorporati dalla pianta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO