![]() | Se la coppia è in crisi. Impara a superare frustrazioni e risentimenti per ricostruire una relazione consapevole Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,79€ (Risparmi 0,21€) |
Esistono varie malattie che portano ad avere problemi di erezione maschile. La prostata col tempo potrebbe ammalarsi, oppure potremmo prendere malattie veneree gravi o peggio un cancro ai testicoli, tutto ciò comporterebbe sicuramente delle gravi disfunzioni al nostro sistema riproduttivo. Per questo conviene fare visite specialistiche preventive e soprattutto non trascurare sintomatologie particolari e farsi controllare subito da un andrologo o un urologo specializzato.
L'erezione maschile non è solamente un atto fisico, ma unisce mente e corpo. Alcuni disagi giovanili, o la timidezza possono portare a una mancata erezione o magari anche solo a una mezza erezione. Spesso va distinto il sesso dall'amore, e per qualcuno un atto sessuale può anche essere non appagante e quindi venire rifiutato dal nostro inconscio. In alcuni casi può bastare parlare di questi problemi con le nostre persone più care, e altre volte può essere utile il consiglio di uno psicologo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO