Un dono per tutta la vita. Guida all'allattamento materno. Ediz. ampliata Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,4€ (Risparmi 3,6€) |
Dopo la nascita del bambino la gioia sarà totalmente immensa, anche se subentrerà tanta preoccupazione per il piccolo, in quanto la sua sopravvivenza dipenderà dalle cure che la madre ed il padre saranno in grado di fornirgli. Nei primissimi mesi di vita è fondamentale l'alimentazione, il latte per neonati è l'unico elemento che nutre questi piccoli pargoletti. Per circa sei mesi di vita quindi il neonato si ritroverà ad essere alimentato eslusivamente dal latte per neonati che deve garantire tutte le proprietà nutritive di cui il piccolo necessita per poter crescere sano e forte. Da sempre è stato detto come il miglior latte per neonati sia quello materno, unico nel suo genere che garantisce salute e forza al neonato. Non sempre però c'è la possibilità di allattare al seno il proprio bambino, i motivi possono essere più che disparati ed in questi casi è opportuno saper scegliere il latte per neonati che possa in un certo senso sostituire quello materno. E' chiaro come quest'ultimo sia praticamente inimitabile, nessuna industria di latte per neonati è mai risucita a replicare il latte materno, ma ciò non significa che il latte artificiale sia dannoso per il bambino.
Tutti presentano al loro interno le sostanze nutrizionali di base come proteine, carboidrati, grassi, minerali e vitamine, ma c'è sempre quel qualcosa in più che manca per poter essere alla pari del latte materno. Solitamente il latte per neonati di produzione industriale, quindi artificiale, appartiene alla formula 1, questo numero deve essere sempre specificato sull'etichetta. Esistono poi tipologie di latte per neonati artificiali che sono considerati speciali, questi presentano la formula 2 e devono essere utilizzati solo ed esclusivamente in determinati casi. Queste tipologie di latte per neonati sono solitamente realizzati per i casi in cui il neonato è affetto da qualche tipo di allergia, oppure si trova ad affrontare coliche, problemi digestivi, reflusso, stipsi, diarrea e così via. In questo caso ovviamente è bene dire come il latte materno sia assolutamente adatto a tutti, anche ai neonati che si ritrovano a patire qualsiasi tipo di patologia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO