5 trattamenti estetici per la sposa

Trattamenti estetici per la sposa

Tutte vogliamo apparire perfette il giorno del nostro matrimonio. I tanti preparativi , la stanchezza e la comprensibile apprensione possono però darci un aspetto sciupato. Non vogliamo certamente che rimanga impresso nella mente degli invitati e, peggio, negli album fotografici!

Per prepararsi al meglio è quindi fondamentale lasciare qualche momento libero e pianificare per tempo delle sessioni presso professionisti come dentisti, estetiste e nail artist. I trattamenti di bellezza classici (pulizia della pelle, maschere rassodanti e illuminanti, sieri ristrutturanti per capelli) sono indispensabili, ma non tralasciamo di regalarci qualche seduta di rilassamento, aromaterapia e massaggi: uniremo così il benessere fisico a quello mentale!

trattamenti sposa

Commentaries On the Law of Marriage and Divorce, of Separations Without Divorces, and of the Evidence of Marriage in All Issues: Embracing Also and Evidence in Divorce Causes, with Forms

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,92€


Sbiancamento dentale

La nostra felicità trasparirà dalla nostra espressione e dalla luce nei nostri occhi, ma in primo piano ci sarà sempre il nostro sorriso, che deve apparire perfetto. Nel proprio planning di bellezza dobbiamo sicuramente includere alcune sessioni di pulizia e sbiancamento dentale. L’ideale è cominciare i trattamenti qualche mese prima, visto che, con il metodo classico, per ottenere un tono candido ci possono volere anche diverse sedute, da completare con trattamenti da fare a casa di notte.

Un’ottima alternativa, ma più cara, è lo sbiancamento con tecnologia laser: si ottiene lo stesso risultato nel giro di una mezz’ora.

Non ci sono particolari effetti collaterali, ma si può avvertire una maggiore sensibilità dentale per alcune settimane: se il fastidio è troppo ricorriamo a specifici dentifrici.


    WIG MINE Onda corta onda 1b # sfumatura colore 30# metà pizzo fatto a mano immagine media separazione 3 pollici 150% densità 12 pollici

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 54,99€


    Massaggi

    massaggio sposa Qualche seduta di massaggi è davvero indispensabile. Possiamo prenotare presso un’estetista, ma l’ideale è recarsi presso una centro termale dove potremo aggiungere, oltre alla sauna, trattamenti rassodanti e detossificanti a base di fanghi o oli essenziali. I massaggi possono avere diverse finalità: alcune tecniche aiutano a rassodare i muscoli, altre il drenaggio dei liquidi in eccesso (riducendo così la cellulite e gli accumuli soprattutto a livello dei fianchi e delle cosce). Altre (magari abbinate ad aromaterapia e cromoterapia) puntano invece sul rilassamento dell’intera muscolatura e aiutano ad allontanare l’ansia e lo stress. Naturalmente non è indispensabile scegliere: molti professionisti abbinano le varie tecniche riuscendo a donare un sollievo a tutto tondo!


    Manicure e pedicure

    Manicure sposa Anche le mani sono sotto il riflettore in una giornata come il matrimonio! Tutti vorranno vedere la fede e non potrà mancare una foto da inserire nell’album. Nei giorni precedenti è indispensabile recarsi presso un professionista. Un trattamento completo comprende l’eliminazione di calletti e pellicine e l’applicazione di una maschera idratante e nutriente. Per le unghie bisogna scegliere tra l’applicazione di uno smalto gel o di uno semipermanente. Il primo consente di ricostruire nascondendo evidenti difetti, ma alle volte risulta pesante e poco duraturo. Il secondo è meno drastico, ma è garantito per almeno 15 giorni. Per il matrimonio si consiglia di optare per una forma tondeggiante e, per i colori, di rimanere sul pastello o una classica french. Sempre, ma soprattutto se abbiamo scarpe aperte, richiediamo una pedicure completa con smalto abbinato.


    Depilazione

    depilazione sposa Per un appuntamento così importante è meglio optare per un trattamento che comprenda gamba intera, zona bikini, ascelle, braccia (ed eventualmente dita) e viso. Il metodo che garantisce un risultato ottimale e duraturo è senza dubbio la ceretta. L’ideale è effettuarla una settimana prima della cerimonia: in questa maniera la pelle avrà tutto il tempo di riprendersi e scompariranno i rossori. Naturalmente per le zone più delicate, dove è richiesta la massima precisione (baffetti, mento e sopracciglia) si renderà necessaria una seconda passata con una pinzetta, a poche ore dal grande evento. Chi avesse peli scuri e pelle chiara può, mesi prima, intraprendere un percorso per la depilazione progressivamente definitiva: di solito su questo tipo di carnagione si rivelano molto efficaci e cancelleranno antiestetiche ombre.


    5 trattamenti estetici per la sposa: Abbronzatura

    Che ci si sposi in inverno o in estate è importante mostrare un incarnato gradevole, non pallido, ma nemmeno esageratamente scuro: deve sempre esserci un leggero contrasto con l’abito.

    Evitiamo il fai da te: di solito si ottengono pessimi risultati, molto difficili da recuperare in breve tempo. Affidiamoci invece al nostro centro estetico di fiducia o ad un solarium qualificato, partendo con almeno un mese di anticipo. Avremo la possibilità di effettuare diverse sessioni raggiungendo gradatamente il risultato desiderato, senza compromettere la qualità della pelle.

    I metodi più richiesti sono il lettino solare e il fake tan (autoabbronzante), alle volte anche abbinati. Il secondo è infatti in grado di “rifinire” al meglio, donando una colorazione omogenea e dolcemente ambrata.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO