La disfunzione erettile da diabete è legata essenzialmente ai danni che la malattia provoca sui diversi tessuti. I danni vascolari più comuni all'origine di tale fenomeno sono quelli che interessano le grosse arterie, che si verificano soprattutto con l'avanzare dell'età, e quelli che colpiscono le piccole arterie, dovuti essenzialmente alle turbolente variazioni glicemiche.
Gli Uomini Anziani in plastica Spessa con vasi notturni 1.6M uretra uretra Femminile Famiglia urina pentola con Una Maniglia Portatile Prezzo: in offerta su Amazon a: 18€ |
Nella maggior parte dei soggetti colpiti da diabete si verifica una demialinizzazione dei nervi periferici che si occupano di controllare l'erezione, favorendo uno scarso controllo sulla stessa. A questo fenomeno si somma, il più delle volte un'alterazione della fase di rilassamento neurogeno, legato alla prolungata durata della malattia.
Nella maggior parte dei soggetti colpiti da disfunzione erettile si riscontra una concomitanza fra la patologia diabetica ed una serie di fattori esterni che collaborano alle alterazioni dell'erezione. Fra questi va ricordato uno scorretto stile di vita del soggetto interessato, basato sull'abuso di fumo e alcool, sull'uso di sostanze stupefacenti e su un'alimentazione scorretta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO