Il primo punto da tener ben presente è tentare di mangiare in modo più sano. Come detto il tessuto adiposo tende sostanzialmente a formarsi proprio sui glutei, è qui che si evidenziano anche i problemi di inestetismo più diffusi come la cellulite. Attraverso quindi una giusta alimentazione si inizia ad avviare il primo processo per ottenere glutei sodi e sempre in forma. Dopo questo primo passo con il mangiare preferibilmente frutta, verdura, proteine, carboidrati semplici ed evitando principalmente frittura e grassi, ecco che si può puntare sulla seconda fase che permetterà ai vostri glutei di poter essere in forma ed invidiabili. Si passa ovviamente alla fase dell'allenamento, quello che probabilmente scoraggia principalmente molte donne. Se insomma si riesce pure a rinunciare a qualche sfizio alimentare, seguendo unl'alimentazione prettamente corretta, la maggior parte delle donne molla proprio quando si devono fare i conti con la fatica fisica e la costanza. La parte più complicata risiede nell'iniziare la pratica di allenamento. Quando il ritmo sarà avviato tutto avverrà poi in maniera molto più naturale. Come in tutte le cose all'inizio bisogna cercare di avere molta più forza di volontà e soprattutto evitare di scoraggiarsi.
La fatica inevitabilmente porterà molte donne a gettare la spugna, ma l'importante è iniziare con un processo di allenamento che sia ovviamente più che graduale. Inizierete insomma a sentire subito i primi segni della fatica, con l'inevitabile acido lattico che subentrerà già dopo il primo allenamento, qui starà a voi riuscire a continuare nonostante il dolore. Ecco che subentra quindi la costanza, un aspetto assolutamente da non sottovalutare per quel che riguarda l'attività fisica. Non ha insomma molto senso se iniziate a praticare i vostri esercizi per glutei in modo strettamente confusionario. Dovete quindi realizzare una vostra tabella di marcia, con i giorni a settimana adibiti all'allenamento. Tre o quattro sedute a settimana possono anche bastare, c'è insomma la necessità di lasciare un pò di tempo alla ripresa fisica, altrimenti si rischia poi di non ottenere alcun risultato. Non vogliamo soffermarci però sugli esercizi per i glutei più comuni da poter tranquillamente svolgere durante l'allenamento, vi sono infatti articoli più specifici che esplicano al meglio questa situazione.
Per ottenere glutei sodi è importante non solo dedicarsi a degli esercizi mirati, ma poter svolgere alcune determinate azioni durante la vostra quotidianità che inconsapevolemnte garantiscono risultati più che soddisfacenti. Iniziate a prendere l'abitudine di camminare spesso, anche quando dovete ad esempio recarvi in un determinato posto per qualsiasi tipo di faccenda. Durante la camminata basta che stringiate un pò i glutei, spingendo le gambe in avanti e camminare ovviamente in modo piuttosto veloce. Questa semplice passeggiata sarà un vero toccasana per i vostri glutei. Un altro aspetto da non sottovalutare è fare sempre le scale. Di solito si tende a prendere l'ascensore, ma è sbagliatissimo perché fare le scale può tranquillamente definirsi l'esercizio fisico in assoluto più efficace e completo per i vostri glutei. Qui è importante che vi concentriate sul movimento delle gambe, queste devono essere ben distese quando si sale e potete alternare un movimento più veloce ad uno più lento. Quando siete a casa potete anche stringere i glutei, in qualsiasi momento e durante qualsiasi semplice faccenda o pratica. Come ottenere glutei sodi? La risposta come avete visto non è molto difficile, quello che conta è però prendere coscienza che senza la fatica e l'esercizio non si va da nessuna parte. Se invece volete praticare qualche sport, perché considerate gli esercizi per i glutei fin troppo noiosi, i migliori per allenare questa parte del corpo sono: corsa, trekking, nuoto, acquagym, danza e step. In questo modo praticando questi sport in compagnia vi sembrerà il tutto ancora più semplice.
COMMENTI SULL' ARTICOLO