1) Contrazioni: Distesi su un tappetino di gomma, con la schiena perfettamente aderente al pavimento e la testa ben poggiata a terra, piegare le ginocchia poggiando i piedi al pavimento. Partendo da questa posizione, bisognerà sollevare il bacino dolcemente, contraendo i glutei durante il sollevamento stesso. L’esercizio va eseguito lentamente, senza effettuare nessun tipo di pressione sulla zona lombare della schiena.
2) Squat: E’ uno degli esercizi maggiormente efficaci per i glutei. In piedi, in posizione eretta, si divaricano le gambe creando un’angolatura che sia la stessa di quella delle spalle. Le braccia si allineano al centro affinchè diano equilibrio. Da questa postura, si eseguono degli affondi verso il basso, mantenendo la schiena dritta. L’esercizio può essere potenziato dall’ausilio di manubri e pesi. QUBABOBO Esercizi per Muscoli del Pavimento pelvico e Coscia Interna Rafforza Cosce e Glutei, migliora Il Controllo della vescica-Rosa Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ |
3) Contrazioni alte: Distesi su un tappetino, con le mani e le ginocchia in appoggio al pavimento, senza muovere la testa e la schiena, sollevare e piegare una gamba (la destra ad esempio), formando con essa un angolo retto. Il piede deve rimanere nella posizione “martello” per tutta la durata dell’esercizio. Da questa posizione, bisognerà effettuare delle spinte verso l’alto con il piede, senza sbilanciare il resto del corpo. L’esercizio va ripetuto tre volte per gamba, per un totale di venti/venticinque ripetizioni per serie.
4) Contrazioni basse: Distesi su un tappetino di gomma, uncinare le ginocchia portando tutto il peso sulle punte dei piedi. Sollevare una sola gamba e lasciarla oscillare fino all’altezza del ginocchio opposto, mentre il bacino rimane sempre allineato.4) Contrazioni semplici: Distesi su un fianco, sollevare la gamba che non è in appoggio ed effettuare circa trenta oscillazioni; ripetere lo stesso esercizio con la gamba opposta.Questi semplici esercizi, eseguiti in maniera costante aiuteranno i glutei a tornare alti e sodi, pronti per la prova costume!
COMMENTI SULL' ARTICOLO