lenti a contatto cosmetiche

La bellezza degli occhi

Gli occhi costituiscono una parte fondamentale della bellezza sia femminile che maschile. Avere occhi magnetici, intensi e raggianti aiuta notevolmente lo sguardo ad essere più affascinante ed accattivante. Come tutte le parti del nostro corpo anche gli occhi possono essere abbelliti e modificare in questo modo l'aspetto di una persona. Generalmente si tende a badare principalmente alla propria forma fisica, lavorando quindi su un'alimentazione corretta ed un'attività motoria che garantisca una salute eccellente ed un fisico invidiabile. Se poi si hanno alcuni difetti è facile poterli correggere anche con la chirurgia estetica. La bellezza però dipende anche dagli occhi, non è un caso che soprattutto le donne tendono di abbellirli con un make up che sia quanto più valorizzante possibile, intensificando in questo modo lo sguardo e migliorando il proprio appeal. Ovviamente nel campo della cosmetica esistono numerosissimi prodotti per gli occhi e negli ultimi anni anche gli uomini, attraverso le varie matite per gli occhi, si sono appassionati a questo tipo di estetica. Sono principalmente le star maschili del mondo della musica o del cinema ad usufruire molto spesso di questo particolare make up per intensificare il proprio sguardo, ma non è solo il trucco a poter garantire un tale cambiamento.

occhi

Lenti a contatto colorate verde per cosplay occhio grande senza diottrie + gratis caso di lenti Modello "High intensive Green"

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€


Le lenti a contatto

lenti a contatto Nel campo infatti dell'ottica sappiamo come siano realizzate delle lenti a contatto speciali che garantiscano al proprio occhio di modificare lo sguardo. Principalmente le lenti a contatto sono state realizzate proprio per un fattore estremamente estetico. Molte persone insomma hanno iniziato a provare non poco disagio indossando i classici occhiali da vista che, sin da bambini, sono stati oggetti di scherno. Indubbiamente gli occhiali da vista tendono a nascondere la vera essenza e bellezza di uno sguardo, anzi molti portatori di tali occhiali hanno sempre considerato tale accessorio come un fattore in più per la bruttezza. Gli occhiali da vista insomma potevano rendere una persona un pò più brutta, ecco che allora sono comparse le lenti a contatto in grado di eliminare in questo modo il totale disagio della persona occhialuta. Invenzione che però nel corso degli anni ha assunto delle trasformazioni notevoli, venendo in questo modo incontro anche a coloro che avevano intenzione di cambiare il proprio colore degli occhi. In poche parole le lenti a contatto si sono trasformate in lenti a contatto cosmetiche.

  • lenti cosmetiche Le lenti a contatto sono sempre più in voga al giorno d’oggi, in particolare tra giovani che le utilizzano in sostituzione dell’occhiale, considerato sempre di più pesante, serioso, fuori moda. Colora...
  • occhio Esistono numerosi prodotti di bellezza in commercio che garantiscono il miglioramento di molte parti del corpo. Là però dove il make up o particolari prodotti estetici non arrivano, ecco che si punta ...
  • conoscere gli alimenti Nel campo dell'alimentazione molto spesso si tende a sottovalutare non poco il valore nutrizionale di alcuni prodotti. Ci si fa insomma facilmente abbindolare dalle varie pubblicità e dalle marche qui...
  • Occhiali e moda Nel campo della moda gli occhiali hanno sicuramente un ruolo davvero importante, non è un caso che molti si affidano a questo tipo di accessorio che sia però esclusivamente griffato, realizzato quindi...

Lenti a contatto colorate blu per cosplay occhio grande senza diottrie + gratis caso di lenti Modello "High intensive Blue"

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€


Lenti a contatto cosmetiche

Generalmente queste lenti costituivano una gradazione a seconda del difetto ottico di una determinata persona, le lenti a contatto cosmetiche invece sono utilizzate puramente per un fattore estetico. Esistono sicuramente anche lenti a contatto cosmetiche graduate per chi insomma volesse unire l'aspetto estetico e curativo di tale oggetto. In molti però si chiedono quale sia effettivamente la funzionalità di queste lenti a contatto cosmetiche. Qual'è la loro particolarità? Questa è data dalla presenza di aree sulla superficie della lente, caratterizzate da una colorazione o da sfumature di tono, arrivando in questo modo ad avere un colore degli occhi diverso da quello naturale. Un cambiamento che avviene temporaneamente, ma che indubbiamente consente allo sguardo di riacquisire una nuova luce a seconda poi dei propri desideri. Le lenti a contatto cosmetiche possono ad esempio essere abbinate ad un nostro particolare vestito, rendendoci così molto più particolari e belli. Inoltre questo tipo di lenti possono non solo essere di differenti colori, come rosso, arancione, viola, nero, blu,verde e così via, ma possono presentare anche delle vere e proprie figure che rappresentano alcuni simboli.


I vari tipi di lenti a contatto cosmetiche

Ritroviamo così lenti a contatto cosmetiche con dei cuoricini, in modo da evidenziare uno stato di puro innamoramento oppure con dei fulmini per marcare un momento di rabbia. Esistono quindi davvero molte particolarità delle lenti a contatto cosmetiche, riuscendo in questo modo a soddisfare le esigenze estetiche di tutti. Le lenti a contatto cosmetiche si dividono in tre gruppi principali: le migliorative, le opache e a fantasia. Nel primo caso questo tipo di lenti si limitano ad accentuare il colore naturale dei propri occhi con l'aggiunta di particolari riflessi e sono molto più adatte ad un occhio più chiaro. Le opache invece presentano vicino all'iride una sfumatura prettamente opacizzata con diversi colori, qui ci si può veramente sbizzarrire e scegliere il colore più adatto al nostro sguardo. Quelle a fantasie mostrano delle vere e proprie stampe colorate che evidenziano determinate figure, queste sono molto più adatte per chi ad esempio deve partecipare ad una festa in maschera. Come qualsiasi tipo di lente a contatto anche queste cosmetiche devono sottostare a delle regole igieniche. E' importante insomma lavarle sempre con l'apposito liquido e quando le posizionamo sugli occhi bisogna lavarsi le mani con il sapone per evitare che possano entrare nell'occhio troppi batteri. La regola principale però consistennel non indossare per troppe ore le lenti a contatto cosmetiche, l'occhio infatti ha bisogno di respirare e se ciò non avviene si va incontro a delle infezioni. Sono piccoli consigli da non sottovalutare.




COMMENTI SULL' ARTICOLO