Il problema sostanziale deriva in particolar modo dalla mentalità della società odierna, dove purtroppo l'estetica sembra prevalere su qualsiasi altro tipo di capacità. Puoi essere anche la persona più intelligente e brava di questo mondo, ma se non hai un aspetto gradevole non avrai mai successo. E' fondamentalmente tale pensiero che spinge sia donne che uomini a ricercare la perfetta sintonia tra viso giovane e corpo da favola. Non è un caso che oltre al problema delle rughe ci sia una costante ossessione anche riguardo al campo della dieta. Tutto il corpo deve essere in perfetta forma, qui il rischio è che con l'avanzare dell'età si passi notevolmente in secondo piano e si venga subito sostituiti da persone giovani e con un aspetto migliore. E' proprio ciò che avviene in campo televisivo, quest'improvviso ringiovamento che spinge poi le donne un po' più in là con l'età a ritrovare la propria bellezza ricorrendo non solo a prodotti antirughe, ma in modo particolare alla chirurgia estetica. Questo purtroppo è il pensiero che campeggia nella società d'oggi e finché le varie pubblicità imporrando questo tipo di standard estetico, difficilmente si arriverà ad un netto cambiamento.
ACIDO IALURONICO Vegavero® | 400 mg: IL DOSAGGIO PIÙ ALTO | 60 o 180 capsule | L'UNICO NON SINTETICO | 60 capsule | Vegan Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,8€ (Risparmi 8,1€) |
Ecco che quindi, grazie anche a quest'ossessione nei riguardi delle rughe, c'è un vero boom di prodotti antirughe. In commercio esistono davvero creme di ogni tipo, la scelta a tal punto diventa sempre più complicata, non si sa insomma quale effettivo prodotto antirughe sia adatto alla propria pelle e soprattutto se ci sia una reale efficacia. Questo è un quesito che molte donne si chiedono normalmente quando iniziano ad entrare nel mondo dei prodotti antirughe. La risposta non è mai del tutto soddisfacente, ma il più delle volte può rivelarsi solo una grande delusione. Molti prodotti antirughe, principalmente si tratta di creme per il viso, sembrano fare dei veri e propri miracoli, questo stando però alle loro pubblicità. Qual'è la realtà? Principalmente bisogna sapere che le rughe non sono sempre associate al processo di invecchiamento, il tutto dipende insomma da diversi fattori. Innanzitutto l'espressioni del prorpio viso, chi tende infatti ad avere una gestualità facciale alquanto espressiva inevitabilmente si ritroverà con le classiche rughe d'espressione. Bisogna tener presente anche il fattore genetico, se in famiglia vi sono persone con rughe comparse in età anche abbastanza giovane, si può fare ben poco per contrastarle. Molto poi dipende anche dalle condizioni atmosferiche in cui si è vissuti sin da bambini, chi insomma è statoa a cntatto spesso con il sole o con i vari agenti inquinanti dell'aria, la precoce comparsa delle rughe è inevitabile.
Ritornando al concetto dei prodotti antirughe bisogna necessariamente tener presente queste situazioni, ma vediamo questo tipo di creme che tipo di attvità svolgono sulla nostra pelle. Il primo punto è quello di idratare, cercare quindi di trattenere molti più liquidi, con l'età ciò non sarà poi così possibile. Si passa poi alla protezione dai raggi ultravioletti, questi infatti sono i primi fautori della comparsa delle rughe; provare a stimolare il ricambio cellulare; rassodare la pelle, donando l'effetto lifting; levigare la pelle; potenziare le difese antiossidanti. Queste sono le funzioni che devono svolgere i prodotti antirughe e ciò è possibile attraverso diversi principi attivi come il collagene, l'elastina, la vitamina E, l'acido ialuronico, il retinolo e così via, sostanze insomma che migliorano l'aspetto della pelle, ma molto dipende dalla persona. La scelta insomma dei vari prodotti antirughe deve essere puramente soggettiva e affine alla tipoligia della propria pelle. L'efficacia però è alquanto relativa, può esserci un miglioramento praticamente impercettibile, le rughe quando compaiono non possono svanire a meno che non si faccia ricorso alla chirurgia estetica, ma qui si perde poi tutta la naturalezza del proprio viso.
COMMENTI SULL' ARTICOLO