Molte persone si affidano ad una dieta salutare per provare a perdere qualche chilo e riuscire a ritrovare il proprio peso forma, ma è importante sapere come esistano persone che invece di voler perdere peso vogliono acquistarlo. E' il caso di soggetti alle prese con l'eccessiva magrezza, un problema che colpisce molte persone e che chiaramente evidenzia tutti i disagi che solitamente hanno le persone sovrappeso. Lo stato d'animo in poche parole sarà lo stesso, si sentirà l'esigenza di avere un fisico in forma ed attraente e anche in questo caso il discorso vale sia per le donne che per gli uomini. Se insomma da un lato le donne vorranno avere le curve al posto giusto, non sembrando quindi uno stuzzicadente, dall'altro gli uomini sognano un fisico più imponente e muscoloso. In questo caso bisogna affrontare il tema della dieta ingrassante, ossia l'opposto di chi ha intenzione di perdere peso. Una dieta ingrassante però deve far leva sempre sulla salute, sull'assimilazione di sostante nutritive che aiutino l'organismo a funzionare al meglio, garantendo chiaramente l'accumulo di peso. L'aspetto salutare non deve essere mai tralasciato, insomma trattandosi di una dieta ingrassante non bisogna pensare di poter ingozzarsi di tutti quei cibi altamente pericolosi per la salute umana, altrimenti si rischia ancor più di compromettere la propria salute.
Adesivo murale decorativo di grandi dimensioni dieta equilibrata è biscotto fai da te adesivo impermeabile rimovibile in vinile 59x35 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,03€ |
In generale l'eccessiva magrezza è data da patologie legate al metabolismo: ipertiroidismo, malassorbimento, carenze nutrizionali o malattie infiammatorie acute. La dieta ingrassante in questi casi va iniziata subito, appena insomma si iniziano a perdere i primi chili. C'è da dire che come accade per chi ha intenzione di perdere peso, anche nel caso della dieta ingrassante diventa difficile riuscire all'inizio a vedere dei risultati. Bisogna quindi armarsi di pazienza e lavorare sodo affinché si raggiungano i risultati prefissati. E' normale quindi all'inizio riscontrare notevoli difficoltà, ma attraverso la costanza e la grande forza di volontà tutto risulterà molto più semplice. Una dieta ingrassante deve essere quindi completa e salutare, si può quindi puntare su alimenti che siano calorici, ma sempre sani. Questo significa che non bisogna ingozzarsi di dolci, frittura e tutti gli altri snack ipercalorici che si trovano nei vari supermercati, ma più che altro affidarsi a pane, pasta, olio d'oliva, formaggi stagionati, insomma tutti quei prodotti che hanno qualche caloria in più, senza però creare un disturbo al vostro organismo. Molti dietologi, quando si ritrovano di fronte persone che devono seguire una dieta ingrassante, prescrivono anche degli integratori alimentari, in modo insomma da poter garantire un apporto maggiore delle varie sostante nutritive di cui l'organismo necessita. Molto spesso attraverso gli integratori alimentari si risolve il problema del malassorbimento o delle carenze alimentari.
Vediamo a tal proposito quali sono i consigli utili da seguire per una dieta ingrassante. Tutto come visto parte dall'alimentazione, bisogna necessariamente mangiare almeno cinque volte al giorno con pasti che siano anche abbastanza abbondanti. Quali alimenti prediligere? Puntare prettamente su cereali, pasta, riso, pane, biscotti, burro e oli, zucchero, frutta secca, bibite, panna, uova e salse d'uovo, salumi, carne e pesci grasse. Chiarmente non bisogna abusarne, perché alcuni non sono prettamente salutari. Optate molto per frutta e verdura, ma soprattutto per i pinoli, noci secche, mandorle, nocciole e tante proteine, purché ci sia come sempre un occhio di riguardo per la salute. Oltre però alla dieta ingrassante, è importante per aumentare il peso non tralasciare l'attività fisica. Quest'ultima aiuterà a formare massa muscolare, quindi è indispensabile seguire un programma personalizzato che sarà ideato da un personal trainer esperto. Bisogna accumulare molta massa magra, concentrarsi su esercizi che possano stimolare tutti i muscoli del corpo, senza escluderne nessuno. L'allenamento quindi deve essere costante, come la dieta ingrassante, da praticare almeno tre volte a settimana e noterete come dopo qualche mese ci siano dei miglioramenti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO