Profade 1 2 3 - Kit Crema Rimozione Tatuaggi - Cancellare Tatuaggi - Trattamento Cicatrici Tatuaggi Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,95€ |
Come detto la preoccupazione maggiore delle persone che si recano da un chirurgo estetico riguarda in modo particolare l'invecchiamento. La paura degli anni che passano velocemente è la prima motivazione che spinge sia donne che uomini a consultare un chirurgo estetico. Qui quindi non si tratta più di avere un seno più sodo, pettorali scolpiti, gambe magre o glutei sodi, a preoccupare di più è il non riuscire a contrastare i segni del tempo che inevitabilmente compariranno sul volto. Se insomma l'attività fisica può aiutare a migliorare il proprio aspetto, modellando determinate parti del corpo, non sembra invece esserci una soluzione naturale per quel che riguarda le rughe. Pur conducendo uno stile di vita impeccabile, con un'alimentazione sana e costante attività fisica, i segni dell'invecchiamento comprariranno lo stesso sul viso. Sicuramente mantenere una pelle del viso costantemente idratata, proteggendola anche dai vari raggi ultravioletti, può rallentare il processo della comparsa delle rughe o delle varie macchie tipiche dell'invecchiamento, ma comunque non ci si potrà liberare da queste. E' insomma il classico processo naturale al quale nessuno può sfuggire, proprio per questo, chi non lo accetta decide di rivolgersi alla chirurgia estetica.
Triumph - Reggiseno sportivo senza ferretto in microfibra linea TriAction Fitness, 3/80C, BIANCO Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,7€ |
Può venire incontro alle esigenze del paziente il famosissimo lifting, uno degli interventi estetici di maggior successo e popolarità che esista al mondo. Il lifting facciale è richiestissimo soprattutto dalle donne che sono entrate nel mondo degli anta e che vorrebbero fermare il processo di invecchiamento. Come però detto in precedenza anche gli uomini, negli ultimi anni, hanno ricorso al lifting facciale, non è quindi una pregorativa esclusiva delle donne. In cosa consiste quindi questo lifting? Si tratta di un vero e proprio stiramento della pelle, essa viene tirata per consentire la scomparsa delle rughe, solchi che si formano quando la pelle inizia a cedere a causa dell'età che avanza. L'operazione del lifting prevede delle incisioni che vengono effettuate dietro e davanti l'orecchio, piccoli tagli che un espertissimo chirurgo estetico saprà magicamente nascondere tra le pieghe naturali del viso. Solitamente le incisioni, per essere più facilmente occultate, vengono realizzate anche all'interno del cuoio capelluto, ecco perché è preferibile avere capelli lunghi se si ha intenzione di sottoporsi ad un'operazione di lifting facciale.
Chiaramente tale procedura si è alquanto evoluta negli anni, il paziente assumerà sempre un aspetto più naturale, anche se non bisogna trascurare i vari rischi. Il lifting facciale è comunque un'operazione chirurgica e i rischi possono essere: ematomi, perdita di capelli nelle zone dell'incisione, alterazione della sensibilità, dolore, infezioni, lesioni del nervo facciale, scarsa guargione delle ferite, insoddisfazioni del risultato. Insomma prima di sottoporsi ad un intervento di lifting è bene conoscere alcune conseguenze, anche se il chirurgo informerà sempre tutti i pazienti dei vari rischi. Per sottoporsi ad un lifting facciale bisogna avere determinate caratteristiche, non tutti insomma sono dei perfetti candidati. Ci si può rivolgere ad un chirurgo estetico per un lifting se presentate un rilassamento delle parti molli del vostro viso, con pelle cadente che si posiziona principalmente nelle zone delle mascelle e sotto il mento. E' importante inoltre che si abbia le classiche rughe sotto le palpebre inferiori, pieghe che si estendono sotto il naso e intorno alla bocca e i classici inestetismi dovuti alla redistribuzione dei grassi. Se quindi presentate queste caratteristiche siete dei perfetti candidati per il classico intervento di lifting. Solitamente dopo essersi sottoposti a tale operazione di chirurgia estetica la guarigione avviene dopo qualche settimana. All'inizio è facile provare dolore e soprattutto avere degli ematomi e gonfiore sul viso, ma è assolutamente importante che si elimini totalmente il fumo, questo agisce contro il processo di guarigione e soprattutto rende vano il lifting.
COMMENTI SULL' ARTICOLO