Chiaramente le donne hanno anch'esse iniziato ad ammirare queste unghie tutte decorate e alquanto particolari, tutte diverse a seconda poi delle varie esigenze. Come insomma un classico vestito da indossare, ci si può tranquillamente sbizzarrire tra le varie decorazioni a seconda poi delle occasioni. La ricostruzione unghie però non può essere messa in pratica da tutte, c'è di base una grande esperienza e pratica da parte delle varie estetiste per garantire il risultato migliore e una donna normale non potrà mai dar vita ad un risultato simile all'estetista esperta. Inoltre bisogna fare affidamento su prodotti ricostruzione unghie che siano di alta qualità e soprattutto che li si sappia utilizzare. Proprio per questo è sempre bene affidarsi alle mani di un'esperta, in questo modo vi ritroverete con una manicure impeccabile e delle unghie da far invidia a tutte. La nota positiva della ricostruzione unghie e che questa dura per parecchie settimane, non c'è insomma la necessità di dover recarsi costantemente dall'estetista, quando poi l'unghia sarà cresciuta abbastanza ci si può affidare ad una nuova manicure. E' benequindi evitare di provare da sole a modellare le proprie unghie e sbizzarrirsi, inoltre i prodotti ricostruzione unghie sono anche abbastanza costosi e vi sono diverse tipologie, solo una mano esperta sa dove dover andare a parare.
Vediamo allora nello specifico quali sono i prodotti ricostruzione unghie che un'esperta estetista deve avere nel proprio centro. L'oggetto principale è costituito dalla lampada professionale indispensabile per la polimerizzazione del gel. Questa lampada deve avere dai 2 ai 4 bulbi da 9 W, con all'interno una superficie riflettente per garantire una migliroe dispersione della luce e del calore in modo da essere molto più omogenea, il piano d'appoggio deve poi poter essere estratto per pulirlo più in profondità. Tra i prodotti per la ricostruzione unghie hanno un ruolo fondamentale i vari gel, ognuno con una propria funzione. Il primer ad esempio permette che non ci sia contatto diretto tra unghia e gel; il bonder gel, la base, garantisce il rinforzamento dell'unghia e permette al gel successivo di essere facilmente aderito; il builder gel è quello che ricostruisce l'unghia, quando ad esempio essa è spezzata; il gel colorato permette la classica colorazione dell'unghia; lo shining gel è quello utilizzato per ultimo che fissa il tutto donando lucidità all'unghia. Vi sono poi dei prodotti ricostruzione unghie che hanno altrettanto funzioni importanti per questa particolare manicure.
E' alquanto indispensabile l'utilizzo del cleaner, definito anche sgrassatore, che ha la funzione di sgrassare l'unghia naturale, quando insomma si deve ancora iniziare la ricostruzione e rimuove la viscosità del gel bonder dopo esser stato polimerizzato. Ritroviamo poi le cartine nail form, che possono essere anche universali, esse sono indispensabili durante la ricostruzione dell’unghia, garantiscono al builder gel di posarsi e poi di essere staccate dopo la polimerizzazione. In un buon kit di prodotti ricostruzione unghie non devono mai mancare le tips, queste sono le classiche unghie finte che si usano quando l'unghia è fin troppo corta tanto da non poter essere ricostruita con il builder gel, generalmente le tips vengono fissate all'unghia tramite una colla apposita definita nail glue. Ci sono poi sgli trumenti del mestiere che permettono la ricostruzione unghie come il cutter, il tagliaunghie che riesce a tagliare le tips; il tip remover, un solvente particolare che riesce a sciogliere la colla delle tips; il buffer indispensabile per la levigazione dell'unghia naturale e quella con il gel; la lima che deve perfezionare un po' tutto il lavoro; le varie decorazioni che possono essere adesivi o addirittura piercing; diversi pennelli per decorare le unghie e alla fine l'olio per cuticole che ammorbidisce tali pellicine così da essere più facilmente removibili.
COMMENTI SULL' ARTICOLO