Alpro Soya Choco 1 L - [confezione da 4] Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,55€ |
A tal proposito vogliamo approfondire di più il concetto dello zucchero di canna. Questo alimento utilizzato per dolcificare alcuni alimenti ha dei giudizi mlto più positivi rispetto allo zucchero bianco, quello che troviamo in tutte le cucine e che deriva dalla barbabietola. Il problema dello zucchero bianco è che, se assunto spesso e in quantità piuttosto elevate, provoca non solo un aumento di peso, ma rischia di aumentare notevolmente il livello di glucosio nel sangue, provocando in questo modo il classico diabete. Ecco perché bisogna fare molta attenzione allo zucchero, non solo quindi agli altri alimenti piuttosto grassosi. Lo zucchero di canna ha avuto invece sempre un posto privilegiato dal punto di vista della salute, la sua estrazione arriva dalla canna da zucchero e a differenza di quello normale esso ha un colore molto più ambrato. Negli ultimi anni lo zucchero di canna ha avuto sempre più considerazione nel campo dell'alimentazione, ma vi sono degli aspetti da tenere ben presenti e che potrebbero cambiare d'ora in voi le vostre considerazioni su tale alimento. Lo zucchero di canna, durante la sua estrazione, subisce lo stesso delle trasformazioni chimiche, a volte per rendere il colore più ambrato vengono inseriti al suo interno dei coloranti. Alla fine questo zucchero di canna non sarà molto diverso da quello normale.
Nortembio Bicarbonato di Sodio 800 g, Input per la Produzione Biologica, Senza Alluminio, qualità Premium, 100% Naturale. E-Book Incluso. Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,87€ |
Ecco perché bisogna puntare maggiormente sullo zucchero di canna integrale, qui il proceso di raffinazione avviene in maniera totalmetne naturale, senza quindi l'aggiunta di elementi chimici. Diventa a tal proposito importante capire come riconoscere lo zucchero di canna normale da quello integrale, visto che apparentemente sono praticamente simili. La differenza è data dalla forma dei granelli perché quelli di canna normale sono rotondi e tutti uguali, mentre per quel che riguarda lo zucchero di canna integrale la forma qui non è assolutamente regolare. D'ora in poi quindi è consigliabile scegliere principalmente lo zucchero di canna integrale, è questo che ha le maggiori proprietà benefiche e nutritive. Tale alimento, rispetto allo zucchero normale, è molto utilizzato soprattutto nelle diete. Un aspetto alquanto positivo dello zucchero di canna, parliamo in questo caso sempre di quello integrale, è che contiene un numero molto inferiore di calorie, quindi permette tranquillamente all'organismo di non subire un accumulo di grasso. Ecco perché molto spesso si consiglia per chi vuole dimagrire di utilizzare nelle proprie pietanze lo zucchero di canna.
Si tratta inoltre di un alimento ricco di sali minerali come potassio, fosforo, calcio, magnesio, zinco, fluoro. Importante è anche l'apporto di vitamine come la A, la B1, la B2, la B6 e la C. Già queste sue caratteristiche alimentari non sono assolutamente da sottovalutare, sicuramente la vostra salute non sarà compromessa se inizierete ad utilizzare in cucina lo zucchero di canna che sia però come detto in precedenza integrale, qui la differenza è sostanziale. Tale alimento però è anche utilissimo per una questione puramente estetica, sappiamo come in natura esistano molti prodotti che contribuiscono notevolmente a migliorare l'aspetto fisico di una persona, curando i temibili inestetismi. Lo zucchero di canna fa parte di questo gruppo e scopriamo nel dettaglio come agisce sul nostro corpo. In primis svolge un'azione nutriente, drenante e rigenerante dei tessuti, un mix assolutamente indispensabile per mantenersi più giovani e belli. Per le donne inoltre lo zucchero di canna diventa un perfetto alleato contro la cellulite, questo proprio grazie al suo importante effetto drenante, non c'è insomma il rischio di ritrovarsi con troppa ritenzione idrica, i liquidi in eccesso vengono espulsi. E' anche a livello emotivo che agisce tale alimento, diventando un piacevole antistress che dona buonumore e soprattutto una ritrovata energia. Chiaramente anche la linea ritroverà la forma corretta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO