AYE Prolunga Pantaloni Regolabili per Le Donne in Gravidanza, 3 Pezzi (Nero, Blu e Cachi) Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€ |
La gravidanza è un periodo lungo più o meno 40 settimane, si tende a far rientrare il tutto nei classici nove mesi, anche se il bambino può nascere anche tra la 38 esima e la 42 settimana di gravidanza. Tendenzialmente la gravidanza inizia nel primo giorno dell'ultima mestruazione, anche se in maniera pratica e scientifica il concepimento non è ancora avvenuto. In genre si indica il conteggio in tale modo per facilitare proprio l'individuazione delle varie settimane di gravidanza. Chiaramente per poter farsì che la gravidanza abbia inizio c'è la necessità che l'ovocita della donna venga fecondato dallo spermatozoo maschile e non è solitamente molto semplice farsì che ciò accada. La donna deve ritrovarsi nel suo periodo fertile, quello dell'ovulazione ed il conteggio riguarda in modo specifico 14 giorni dopo l'inizio del ciclo. Qui ci sono all'in circa due giorni in cui la donna può essere fecondata, ma per varie situazioni, anche psicologiche spesso lo spermatozoo non riesce ad arrivare alla meta prefissata. Per poter generare la gravidanza è fondamentale innanzitutto non avere fretta ed essere assolutamente tranquilli, la ricerca spasmodica di mettere al mondo un figlio può avere solo risvolti negativi, quanto meno si pensa a ciò che si ha intenzione di fare, più si ha la possibilità che possa accadere. Questo discorso riguarda chiaramente persone che non presentano disturbi all'apparato genitale e possono considerarsi al cento per cento fertili.
Nestlé Nidina Anti-Colica Dalla Nascita - Latta 800 g Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,95€ |
Nel momento in cui la donna riesce a rimanere incinta inizia la sua gravidanza, un percorso molto emozionante che può destare spesso preoccupazione, ma è fondamentale viverlo con assoluta tranquillità. I primi segnali della gravidanza sono i classici sintomi, qui la donna inizierà ad avvertire il senso di nausea, frequenti mal di testa, seno più gonfio, sbalzi d'umore e chiaramente non avrà più il ciclo. La gravidanza però può essere vissuta anche senza effettivamente dover affrontare sintomi di tale genere, è una condizione alquanto soggettiva e varia da donna a donna. Molto spesso infatti si può avvertire un fastidio così forte, come può essere quello della nausea, che impedisce di poter vivere la giornata in modo sereno e tranquillo. Altre donne invece non avvertono alcun tipo di disturbo o meglio se è presente non è mai così forte e possono continuare tranquillamente a vivere la loro quotidianità senza dover preoccuparsi di niente. Solitamente però sono principalmente i tre mesi della gravidanza ad essere un po' più difficili, qui infatti possono esserci alte possibilità di aborto spontaneo. Superati quindi i tre mesi di gravidanza, denominati primo trimestre, la donna può essere sicuramente più serena.
Nel dettaglio come si suddivide la gravidanza? Abbiamo parlato del primo trimeste, quello che comprende le prime tredici settimane di vita ed è il periodo più importante per il bambino, qui infatti si forma l'embrione con tutti gli organi, possono svilupparsi in questo trimestre anche delle malformazioni agli organi, si potrà scoprire sin da subito se il bambino potrà crescere in modo sano. Il secondo trimestre della gravidanza, che va dal terzo al sesto mese, porta anche ad un cambiamento fisico della donna. Qui inizierà a vedersi sempre più la pancia, mentre l'embrione sarà identificato con il nome di feto. Quest'ultimo, dopo aver sviluppato i vari organi, continuerà la sua crescita consolidando tutte le strutture fondamentali ed inizierà anche ad avvertire i primi suoni esterni, si rafforzerà ancor di più il legame con la madre. La gravidanza termina poi nel terzo trimestre, gli ultimi tre mesi quelli che portano alla 40esima settimana ed al momento del parto. In questo periodo il peso del feto tenderà a raddoppiare, la crescita del piccolo sarà completa e inoltre sarà pronto a nascere. Come visto la gravidanza è un percorso alquanto lungo in cui la donna ed il bambino cambiano praticamente insieme, alla fine però la donna potrà ritrovare la sua struttura fisica iniziale, anche se ci vorrà un po' di tempo, mentre il bambino crescerà sempre più e sarà pronto per affrontare la vita reale imparando praticamente a vivere.
COMMENTI SULL' ARTICOLO