Un momento molto importante per i genitori è quando si conosce finalmente il sesso del bambino, un'emozione unica che già proietta verso il futuro, pensando insomma a come il bambino o la bambina potrà crescere. Solitamente non c'è alcun tipo di differenza se si tratti di una femmina o di un maschio, ma se già all'attivo si ha figli maschi o figli femmine si spera ovviamente che il successivo possa essere di sesso opposto, in modo da godersi la bellezza di entrambi i sessi. Appena quindi si conosce il sesso del piccolo bambino che si porta in grembo, immediatamente i due genitori inizieranno a pensare al fatidico nome. A volte si sottovaluta molto questa decisione, arrivando anche a dare dei nomi assurdi ai propri figli che poi ovviamente provocheranno forte imbarazzo quando questi saranno cresciuti. Molto interessanti sono i nomi per bambina, sicuramente c'è grande varietà di scelta con l'opportunità di trovare dei nomi anche piuttosto belli.
Smart Weigh - Bilancia Tascabile Digitale, con Display LCD retroilluminato, capacità: da 0,1 G a 2 kg Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,5€ |
In passato la decisione dei nomi per bambina era alquanto semplice, in quanto molti tendevano a passare il nome della madre di generazione in generazione. Tale usanza valeva anche per il bambino, ma con il passare degli anni è andata sempre più scemando. Solitamente ora si tende a scegliere tra i nomi per bambina quelli che possono essere considerati anche più internazionali, molte bambine infatti hanno un nome straniero e a volte si tende anche a scegliere quello relativo ad una particolare star del mondo dello spettacolo. La lista dei nomi per bambina è alquanto lunga, tra quelli più bizzarri come Ermenegilda, Genoveffa, Zita, esistono anche alcuni molto usati e belli come Francesca, Alessia, Alessandra, Ludovica, Anna e così via. La scelta quindi dei nomi per bambina è piuttosto vasta, quello che conta è ovviamente non esagerare assolutamente mai, altrimenti si rischia di rovinare l'adolescenza della piccola quando crescerà.
COMMENTI SULL' ARTICOLO