ULTNICE Manicotti a compressione dimagrante migliorano le braccia manica sagomate più sottili per lo sport fitness (nero) Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,99€ |
Le cause che possono procurare l'insorgere di una periartrite braccio sono diverse, può essere procurata da un trauma, oppure da lesioni dei muscoli o dei tendini, anche l'età avanzata può determinare l'insorgere questi dolori. Questa patologia si manifesta anche nei soggetti sportivi, principalmente chi pratica sollevamento pesi, lancio del disco o del giavellotto sono i più predisposti ad essere colpiti da questo tipo di periartrite, perché richiedono ai tendini e ai legamenti uno sforzo improvviso ed eccessivo. In alcuni casi questi sintomi si possono prolungare per alcuni mesi tanto che si necessita di una cura efficace prescritta da un medico specialista per riuscire ad eliminarla. Nella forma cronica di questa infiammazione, i dolori si manifestano gradualmente, iniziando con un blocco momentaneo del braccio e grosse difficoltà nel sollevarlo, oppure di portarlo dietro alla schiena.
Ai primi sintomi di una periartrite braccio, è importante rivolgersi ad un medico specializzato in ortopedia, per avere una diagnosi precisa realizzata in base ai dolori dichiarati dal paziente, per capire le cause che hanno procurato questa infiammazione ai tendini e ai muscoli interessati. Tramita queste notizie, il medico prescrive accertamenti come analisi del sangue, radiografia per controllare lo stato delle ossa, ecografia per evidenziare i tessuti molli e una risonanza magnetica. La risonanza, essendo un esame diagnostico, permette di esplorare tutto l'apparato muscolare del braccio, legamenti, tendini, cartilagini e ossa per strati, evidenziando tutte le alterazioni presenti, comprese le borse sierose che potrebbero sversare liquido nelle articolazioni. La risonanza magnetica non espone il paziente a rischi di radiazioni.
La riabilitazione può avvenire tramite infiltrazioni di ossigeno e ozono, oppure delle infiltrazioni a base di acido ialuronico concentrato. Se utilizzando questi prodotti il dolore non sparisce, è possibile effettuare una riabilitazione dal fisioterapista, con magnetoterapia, FANS e HILT. I FANS sono prodotti antinfiammatori non steroidi, che agiscono sulla causa che genera il dolore bloccandola. Nella periartrite del braccio i FANS bloccano il dolore, permettendo all'arto di riprendere i suoi movimenti. La tradizionale Laserterapia viene usata in Europa da più di 25 anni, è risultata molto efficace nei trattamenti antidolore, non ha effetti collaterali e non è tossica, ma il suo uso è limitato, non permette di trasferire in profondità l'energia necessaria alla cura, senza provocare danni termici ai tessuti. Con la hilterapia (HILT), è possibile raggiungere patologie più profonde, senza danneggiare i tessuti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO