Camu Camu Capsule 8:1 estratto con vitamina C naturale al 50% (360 o 120 pezzi) - prodotto di qualità vegana da MoriVeda (3x120) Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,9€ |
Non è difficile capire che si soffre di cervicalgia. I sintomi dei dolori cervicali sono così evidenti che si riconoscono immediatamente. La zona interessata è il collo. Si parte con un dolore localizzato e diffuso che si manifesta in alcuni tratti della colonna cervicale, accompagnato da movimenti rigidi che impediscono il funzionamento fluido del collo. Si avvertono malesseri alle spalle, che a volte si irradiano lungo tutta la colonna vertebrale. Quando ad essere interessate sono le radici dei nervi, per la presenza di una o più ernie cervicali, i disturbi coinvolgono anche gli arti superiori, con la presenza di formicolii e ridotta sensibilità. Come affrontare la vita se si soffre di dolori cervicali? Chi ne soffre si sente invalidato e gestisce le sue giornate in funzione della propria condizione fisica.
Per i dolori cervicali esistono differenti cure, ma non sempre il problema si risolve nell'immediato, nel momento che il disturbo è più complesso di quello che vuole sembrare. In aggiunta, non è detto che un rimedio faccia bene a tutti, siccome ogni cura è soggettiva. Come primo step bisogna migliorare il proprio stile di vita. La sedentarietà e una scorretta postura sono alla base dei dolori cervicali. Per avere una visione dello stato delle vertebre cervicali, lo specialista prescrive una risonanza magnetica o un Rx. Dopo aver esaminato l'anamnesi del paziente, assegna la cura appropriata. All'inizio viene prescritto un miorilassante per eliminare le contratture e distendere i muscoli, poi si prosegue con gli antinfiammatori, per concludere con cicli di fisioterapia e ginnastica posturale.
In assenza di lesioni alle radici dei nervi, dove nei casi più gravi è richiesto l'intervento chirurgico, i dolori cervicali possono essere bloccati anche con i rimedi naturali. L'artiglio del diavolo per esempio, è un prodotto erboristico dalle proprietà antifiammatorie. E' disponibile in pomata, pastiglie e cerotti. La sua radice contiene principi attivi, utili a contrastare malattie come: l'artrite reumatoide, dolori reumatici in generale, lombalgia e cervicalgia. Un altro alleato della cervicalgia è il calore. In questo caso si può optare per l'acquisto di cerotti autoriscaldanti che, al contrario della comune borsa d'acqua calda, non rilasciano umidità. Un'altro rimedio innovativo sono i cerotti a infrarossi che riflettono l'infrarosso del corpo, che tende a disperdersi con il calore prodotto dalla parte infiammata.
COMMENTI SULL' ARTICOLO