Prometheus. Testo atlante di anatonomia. Testa, collo e neuroanatomia Prezzo: in offerta su Amazon a: 76,5€ (Risparmi 13,5€) |
Parlando di fanghi guam tiroide, bisogna dire che derivano dalla raccolta delle alghe oceaniche che si rivelano particolarmente fiorenti e produttive nella stagione primaverile, il periodo in cui il fondo marino si trasforma in un prato verde. Per la raccolta delle preziose foglie viene utilizzato un particolare mezzo chiamato: lo scoubidou, con il quale si estraggono con delicatezza le piante senza danneggiarle. Dopo circa tre giorni le alghe di guam si presentano asciutte mantenendo le caratteristiche organolettiche intatte. Parlando di fanghi guam tiroide bisogna ricordare che interferiscono con le funzioni tiroidee per la forte presenza di iodio ma sono anche ricche di importanti minerali, le vitamine, i protidi, i glicidi ed altre sostanze come l'acido ascorbico o il betacarotene.
I fanghi guam sono da intendersi come coadiuvante nella cura esterna della pelle che non riporta problemi estetici gravi o di vecchia data. In caso di inestetismi leggeri gli effetti sono visibili fin dalle prime applicazioni, in casi più avanzati si rende necessaria l'integrazione con erbe che hanno la capacità di disinfiammare il tessuto sottocutaneo liberando i liquidi che vi ristagnano formando la tipica pelle a buccia d'arancio. I fanghi di guam applicati e ricoperti con della pellicola trasparente da cucina, scatenano un'azione termica notevole sciogliendo l'adipe e riattivando la circolazione linfatica. i fanghi guam si possono utilizzare direttamente nella vasca da bagno con acqua ad alta temperatura, per chi soffre di vasodilatazione è preferibile utilizzare i fanghi a freddo in gel.
Nonostante i numerosi benefici dei fanghi guam contro gli inestetismi della cellulite e le adiposità, vi sono alcune controindicazioni sulle complicanze tiroidee che è consigliabile non sottovalutare.Fanghi Guam tiroide: interferiscono con le normali funzioni della tiroide soprattutto in caso di ipertiroidismo. Inoltre le persone che soffrono di fragilità capillare non devono utilizzare i fanghi nella versione termoreattiva in quanto sviluppano una forte fonte calorica in questo caso è meglio utilizzare i fanghi a freddo. Parlando dei fanghi guam tiroide è necessario sapere che chi soffre di problemi alla tiroide potrebbe aumentarne esponenzialmente i danni, la ricerca scientifica ha rivelato infatti, che le alghe guam influenzano la ioduria e la dose di ormoni steroidei nel corpo umano.
COMMENTI SULL' ARTICOLO