Timberland Adventure 2.0 Cupsole Chukka, Stivali Uomo, Marrone (Olive Full Grain), 40 EU Prezzo: in offerta su Amazon a: 92,99€ (Risparmi 52,01€) |
Il punto focale di tutto questo discorso è capire come poter bruciare calorie in modo costante, evitando insomma di ridursi all'ultimo istante per provare a rimediare agli errori precedenti. Bruciare calorie può sembrare un atto alquanto complicato e dispendioso dal punto di vista energetico. Si pensa che bisogna sottoporsi a sedute durissime di allenamento, ma è possibile bruciare calorie anche durante le normali attività quotidiane. Chiaramente l'attività fisica non deve essere assolutamente trascurata, ma vi sono alcuni passi che possono agevolare il compito di bruciare calorie, consigli insomma utili da applicare semplicemente ogni giorno, evitando insomma di sentirsi poi troppo in colpa per qualche chiletto in più. E' inevitabile che ci debba essere un cambiamento del proprio stile di vita, per bruciare calorie non bisogna commettere gli stessi errori del passato.
Alcuni consigli pratici riguardano le azioni che normalmente ogni giorno si compiono. Innanzitutto è utile bere almeno due litri d'acqua al giorno, ma deve essere soprattutto fredda. Infatti è stato scoperto come l'acqua fredda aiuti a bruciare 10 calorie in più rispetto invece all'acqua tiepida. Proprio il freddo può aiutarvi a bruciare calorie, in inverno è consigliabile patire un po' di più le temperature fredde, questo perché ciò comporterà un lavoro maggiore da parte dell'organismo umano per riscaldare il corpo e quindi inevitabilmente si bruceranno più calorie. E' consigliabile fare qualche passeggiata anche con temperature piuttosto basse e non avere sempre i riscaldamenti accesi, in questo modo le calorie saranno bruciate molto più spesso. Incrementate inoltre le passeggiate, camminare è fondamentale per poter bruciare calorie, ma è consigliabile alternare una camminata lenta ad una veloce. Se non avete molto tempo durante il giorno da dedicare ad una passeggiata movimentata, potete parcheggiare la vostra auto in un luogo più lontano rispetto alla zona di lavoro o del supermercato e così via. In questo modo sarete costretti a camminare un po' di più e questo già è un passo importante per bruciare calorie. Stessa cosa vale anche per le scale, è sempre bene evitare l'ascensore quando si può, le scale sono un aiuto notevole contro la comparsa del grasso in eccesso, inoltre stimolano i muscoli dei glutei e delle gambe, zone in cui le donne tendono ad avere più problemi di forma fisica. Se invece state seduti comodamente sul vostro divano guardando la televisione, lasciate perdere il telecomando, così sarete costretti ogni tanto ad alzarvi e non poltrire per qualche ora.
Non può essere chiaramente trascurata l'alimentazione, abbiamo già detto come bere acqua fredda sia un valido aiuto per bruciare calorie, ma una mano è data anche dalla masticazione. Più si mastica, in modo lento, più si lavora e si consuma energia, è bene prediligere piatti che siano ricchi di proteine che aumentano la massa muscolare, come ad esempio la carne. Quest'alimento inoltre ha un processo digestivo più lungo, altro punto a suo favore per il consumo di calorie. Proprio per mantenere attivo il metabolismo è consigliabile mangiare poco e spesso e scegliere cibi che siano piccanti, in questo modo sarà anche più semplice bere di più. Questi sono semplici consigli per bruciare calorie durante le classiche azioni quotidiane, ma fondamentalmente è importante seguire un equilibrio tra attività fisica e sana alimentazione. Tutti questi consigli non servono assolutamente a nulla se ci si lascia trasportare da alimenti più che grassosi e ricchissimi di calorie, è importante stabilire un equilibrio alimentare, altrimenti i risultati non saranno mai visibili. Inoltre il modo migliore per bruciare calorie è fare movimento, almeno tre volte a settimana è necessario seguire qualsiasi tipo di allenamento, che sia una semplice corsa oppure un corso specifico in palestra, purché il corpo si muova. Queste regole però devono essere seguite costantemente, per tutto l'anno, è sbagliatissimo improvvisamente fare un cambio di rotta, il procedimento deve essere come sempre graduale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO