Combinazioni alimentari per la salute. Non mescolare gli alimenti che si combattono Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,36€ (Risparmi 2,54€) |
Il problema maggiore di molti uomini e donne non riguarda esclusivamente una presenza di tessuto adiposo in tutto il corpo, anzi capita che ci si ritrovi con una pancia gonfia e ben in vista, ma con un fisico piuttosto normale e asciutto. E' qui che entra in gioco la dieta pancia piatta, uno scopo che tutti vogliono raggiungere soprattutto quando arriva la bella stagione e c'è la necessità di mostrare la pancia. Avere un un po' di pancetta può creare molti disagi, soprattutto per le donne. In effetti gli uomini non badano più di tanto a questo piccolo problemino estetico, anzi si sentono ancor più virili con questa protuberanza che sporge dalla maglietta. Per le donne invece la dieta pancia piatta deve essere la soluzione migliore per poter risolvere questo problema estetico, in alcuni casi ci si ritrova anche con la cellulite in questa parte del corpo. Non è quindi sicuramente una bella visione, proprio per questo è necessario affidarsi ad una dieta pancia piatta che possa eliminare il problema. E' però altrettanto importante sapere che se per tutta la vita si è seguito uno stile di vita sregolato, mangiando in modo errato e soprattutto non praticando mai attività fisica, una dieta pancia piatta non potrà mai realmente risolvere il vostro problema. Ci può essere una diminuzione del volume dell'addome, ma questo sarà sempre molliccio. Per chi invece si ritrova con una pancia gonfia a causa di un'alimentazione scorretta, ma ha sempre praticato attività fisica, qui la dieta pancia piatta può aiutare a farvi ritrovare la forma perfetta.
Il primo punto da seguire in una dieta pancia piatta è curare al meglio l'alimentazione, perché nella maggior parte dei casi il gonfiore addominale è generato solo da qualche alimento difficile da digerire o dall'accumulo eccessio di gas nell'intestino. Sono le fibre le vere alleate per una pancia piatta, queste non devono assolutamente mancare mai nell'alimentazione quotidiana perché permettono di facilitare il transito intestinale e quindi si eviterà di ritrovarsi con il problema della stipsi e della costipazione. Una dieta pancia piatta deve quindi essere ricca di frutta, verdura, cereali integrali, legumi, noci e semi. A tal proposito però vi sono delle verdure che impiegano molto più tempo per essere digerite e fermentano nello stomaco, queste sono responsabili il più delle volte della pancia gonfia. Quali sono allora le verdure da escludere? Broccoli, Cavoletti di Bruxelles, cavolfiori, tutte quelle verdure che fanno parte della famiglia delle Crucifere e tra i legumi meglio limitare i fagioli. Ciò non significa che non si possono mangiare più tali verdure, ma bisogna limitarle, farle rientrare insomma nella vostra dieta pancia piatta solo una volta al mese e non di più. Tutte le altre verdure invece possono essere consumate regolarmente ogni giorno.
E' inoltre consigliabile mangiare in modo lento questo perché non solo si accresce il senso di sazietà, ma fondamentalmente si alleggerisce anche il lavoro dello stomaco con una digestione molto più semplice, favorendo il transito intestinale, ed evitando il classico ristagno di liquidi e gas che chiaramente caratterizzano il gonfiore addominale. In una dieta pancia piatta devono essere inoltre eliminate tutte le bevande gassate, anche l'alcol, ed è meglio evitare la masticazione continua di chewing gum, perché contribuiscono ad accumulare sempre più aria, dando vita ad un processo digestivo, ma senza aver ingerito assolutamente nulla. Per combattere il gonfiore la dieta pancia piatta deve essere ricca di bevande come il té alla menta, zenzero, spezie, ananas, prezzemolo e yogurt, questi alimenti limitano il gonfiore addominale. Come visto insomma si può mangiare in modo regolare, ma evitando determinati cibi ricci di grassi, calorie e zuccheri ed escludendo bevande gassate. Questo è il segreto per una dieta pancia piatta efficace, aiutandovi con alcuni alimenti che possono diminuire il gonfiore addominale. Chiaramente l'attività fisica deve essere sempre costante, non serve assolutamente a nulla sfiancarsi quotidianamente con esercizi addominali, l'attività aerobica è quella maggiormente consigliata. Poche regole per ritornare in forma e poter mostrare liberamente la vostra pancia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO