Sodastream Jet Gasatore d'Acqua Frizzante, Bianco, 43 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,9€ |
L'acqua è quindi un bene preziosissimo che bisogna rispettare e anche curare adeguatamente. E' importante conoscere l'origine dell'acqua che solitamente consumiamo per poter capire quale sia più adatta alla nostra salute. Generalmente l'acqua in bottiglia tende ad avere diverse caratteristiche e subisce il più delle volte una trasformazione prettamente industriale. Vi sono davvero diversi tipi di acqua, ma vogliamo concentarci principalmente sul classico distributore acqua. Oltre infatti all'acqua in bottiglia o a quella del rubinetto si può tranquillamente ricavare questo bene primario e così prezioso dal distributore acqua. Non si tratta solo di un semplice erogatore di acqua, ma deve necessariamente consentire di soddisfare al meglio i gusti di chi li utilizza. Il distributore acqua solitamente lo si utilizza per uso prettamente d'ufficio, nei vari ambienti lavorativi è facile imbattersi in questo tipo di macchinario che eroga acqua quando si vuole. La sua funzione è quella di risparmiare il consumo di acqua e soprattutto di rispettare l'ambiente.
Acqua Naturale San Benedetto in Lattina | 24 Pezzi da 33 Cl | Plastic Free | Prodotto a Ridotto Impatto Ambientale Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,97€ |
Con l'utilizzo del distributore acqua infatti sarà possibile risparmiare non solo economicamente, ma anche in ambito relativo alla spazzatura. La capacità di un distributore acqua può essere varia, solitamente in ufficio si predilige quella di 19 litri, ma si può scegliere la quantità che si preferisce. In ambienti alquanto affollati e spaziosi è importante optare per un distributore acqua che sia molto più capiente, in modo insomma che possa durare molto più tempo. E' anche vero che molte persone hanno scelto di utilizzare il classico distributore acqua per uso prettamente domestico. Questo perché si è notato non sono un netto risparmio economico, con l'evitare di acquistare costantemente bottiglie di acqua, ma anche per una questione di comodità e salute. L'acqua che proviene da questi tipi di distributori è soggetta a continui controlli, non c'è il rischio quindi di imbattersi in sostanze alquanto nocive e pericolose, come molto spesso accade affidandosi a bottiglie d'acqua di palstica che sono state per ore ed ore al sole. Inoltre il distributore acqua per uso domestico può essere un vero e proprio oggetto d'arredamento. Nelle case moderne, soprattutto quelle di ultima generazione, è facile imbattersi in qualche distributore acqua e le varie aziende che si occupano della loro realizzazione studiano a fondo le diverse forme e colori per poterli rendere sempre più moderni e adatti all'arredamento. Non pensate quindi al solito distributore acqua con il grande boccione in evidenza, questo ormai è passato di moda, il design di tale erogatore è molto più tecnologico e all'avanguardia , chiaramente anche l'occhio vuole la sua parte.
Funzionale e comodo il distributore acqua può essere una valida alternativa per il consumo di acqua non solo in ufficio, ma anche a casa e la sicurezza de prodotto è testata da esperti del settore. Le funzioni di un distributore acqua sono notevoli, il che significa che non ci si limita semplicemente ad erogare l'acqua. Questa può essere infatti sia liscia che gassata, ma soprattutto la si può ottenere sia a temperatura ambiente che fresca. Attraverso vari processi, spingendo esclusivamente alcuni pulsanti del distributore acqua, si potrà avere l'acqua che si desidera in pochissimi secondi, senza dover pensare al frigo o a comprare bottiglie di acqua gassata o liscia. Questi sono aspetti che non vanno sottovalutati quando si parla di distributore acqua, i vantaggi sono notevoli e non per forza, come detto in precedenza, bisogna affidarsi a questo tipo di prodotto solo per l'ufficio. Indubbiamente il distributore acqua ha un costo che non è bassissimo, ma dopo aver elencato tutti i suoi vantaggi si può tranquillamente dire che tale spesa iniziale sarà comodamente risarcita dal risparmio futuro. In genere il costo di un distributore acqua si aggira al di sopra dei mille euro, qui il prezzo può lievitare ancor di più se ad esempio ci si affida ad un design ed una tecnologia più avanzati. Bere acqua non è mai stato così semplice, sta a voi decidere se optare o meno per questo distributore acqua.
COMMENTI SULL' ARTICOLO