Il massaggio può essere di diversi tipi, oguno di questi chiaramente ha una sua tecnica per essere realizzato al meglio. A tal proposito negli ultimi anni è molto in voga il massaggio prostatico. Sempre più uomini richiedono questo particolare massaggio che ha origini in Giappone. Prima non si parlava però spesso di massaggio prostatico, ma negli ultimi anni, anche per le diverse patologie che appartengono alla prostata, ha avuto un vero boom. Fondamentalmente il massaggio protastico nasce con l'intenzione di migliorare la funzionalità di quest'organo maschile che è molto a rischio soprattutto con l'avanzare dell'età. La prostata infatti può essere soggetta a diverse infezioni e patologie, la più grave è il tumore che purtroppo in questi anni sta sempre più predendo piede. A volte insomma non basta seguire uno stile di vita sano per poter evitare di imbattersi in qualche infezione batterica riguardante la prostata, la più comune è ad esempio la prostatite.
Il massaggio prostatico può essere un valido aiuto per evitare di ritrovarsi con questo fastidioso problema. Solitamente quando si fa i conti con una prostatite qui i batteri occludono il passaggio dei liquidi all'interno dell'organo, provocandone un notevole ingrossamento che non solo si traduce in dolore, ma anche nella diminuzione del desiderio sessuale. Attraverso il massaggio prostatico si favorirà l'azione drenante dei vari dotti prostatici ostruiti, in questo modo migliorerà anche la circolazione e si combatteranno al meglio i processi infettivi. E' questo uno degli aspetti più importanti che ha portato il masaggio prostatico a divenire una tecnica medica importantissima per tutti queli uomini affetti da infezioni batteriche di questo tipo. Non bisogna a tal proposito sottovalutare il benessere salutare che deriva da questa pratica, ma il massaggio prostatico è utile anche da un altro punto di vista.
Sollecitando in modo delicato quest'organo maschile, ecco che si stimolerà ancor di più il piacere sessuale, migliorando di gran lunga proprio l'atto sessuale in sé. Grazie quindi al massaggio prostatico si raggiunge l'orgasmo, ma a detta di molti è un piacere che va oltre quello derivante dall'orgasmo regolare, sprigionato da un normalissimo rapporto sessuale. Molti uomini si sono avvicinati a questo massaggio prostatico soprattutto per accendere in sé un piacere sessuale estremo, scoprire nuove emozioni da condividere con il proprio partner. Questo benessere tipicamente sessuale però è stato una sorta di conseguenza, molti uomini affetti da prostatite, che hanno avuto quindi modo di sottoporsi al massaggio prostatico, hanno provato delle sensazioni nuove che inevitabilmente li hanno spinti verso il campo prettamente sessuale. Si è scoperto un duplice vantaggio derivante dal massaggio prostatico, tant'è che poi soprattutto ultimamente questo viene praticato più in campo sessuale e non tanto per prevenire determinati rischi batterici che possono colpire la prostata. Chiunque però voglia lanciarsi in questo nuovo mondo di piacere sessuale deve fare attenzione ad alcune regole da seguire prima di potersi sottoporre al massaggio prostatico.
Chiaramente esiste una tecnica specifica che permette di realizzare al meglio tale massaggio, ma se si sbaglia qualcosa più che piacere si sentirà dolore e si potrà anche generare poi la classica infiammazione che colpisce questo organo maschile. Prima il massaggio prostatico veniva eseguito nelle cliniche specializzate, quindi da mani esperte, ora invece molti uomini chiedono al proprio partner di praticarlo comodamente nel letto della loro casa. Vediamo nel dettaglio qual'è la tecnica precisa da seguire per dar vita a questo massaggio prostatico. Prima di tutto la zona deve essere pulita, è meglio realizzarlo quando c'è stato già il processo di evacuazione. Il secondo passo riguarda la pulizia delle mani, si utilizza solitamente un guanto di lattice prima della penetrazione del dito attraverso l'ano, ma la mano deve essere sempre pulita. Qui il dito deve penetrare per circa 5 cm dietro alla base del pene e poi si può massaggiare delicatamente. Per rendere il massaggio prostatico ancor più piacevole si può massaggiare contemporaneamente anche il pene.
COMMENTI SULL' ARTICOLO