POLTRONA PODOLOGICA CON SGABELLO POGGIAPIEDE IN OMAGGIO PROFESSIONALE PER ESTETISTA PEDICURE Prezzo: in offerta su Amazon a: 348,5€ |
Il più delle volte la loro forma è molto prosperosa il che rende ancora più difficoltoso poi indossare anche le più comode delle scarpe. Il primo passo per prevenire la formazione dei calli sui piedi è proprio quello di affidarsi a scarpe che siano quanto più comode possibili. Sono soprattutto le donne che trascurano non poco quest'aspetto e poi si ritrovano a fare i conti con la formazione dei calli. Meglio quindi evitare il più possibile le scarpe con i tacchi, per alcune donne è quasi impossibile rinunciare a quest'accessorio così femminile, ma provate quanto meno a limitarne l'uso. Potete altrimenti optare per scarpe con i tacchi più comode, possibilmente evitando quelle con le punte strettissime. Sono piccoli consigli, che sembrano piuttosto banali, ma che garantiscono una prevenzione importante contro i calli. Anche l'alimentazione a base di frutta e verdura può essere un alleato per la salute dei piedi, il giusto apporto al nostro organismo delle varie vitamine garantirà una salute migliore per la nostra pelle. In commercio poi esistono anche delle creme idratanti che si possono tranquillamente utilizzare per i vostri piedi evitando insomma che ci sia poi l'indurimento della pelle.
MYCARBON Pedicure Elettrico Professionale Piedi Attrezzi per Pedicure Rimuovere Calli Ricaricabile Cura dei Piedi Levigatore Duroni Compresi Rulli di Ricambio Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,99€ |
Molte donne si occupano principalmente della cura delle mani, ma anche i piedi necessitano della stessa attenzione. Il pedicure quindi non deve riguardare esclusivamente l'utilizzo dello smalto sulle unghie, ma bensì la cura totale dei piedi. Iniziate quindi a prendervi cura dei vostri piedi coccolandoli con delle creme idradanti e vederete come la formazione dei calli non averrà più. Di solito i calli si distinguono in tre tipi: quelli grandi, quelli radicati e quelli di normali dimensioni, nei casi più gravi è necessario affidarsi al proprio medico di fiducia che vi aiuterà a risolvere tale problema. Se invece i calli non sono così grandi o dolorosi potete affidarvi ad alcuni metodi naturali o fatti in casa per aiutare ad eliminare totalmente tale problema. Per chi soffre di calli deve essere abitudine quotidiana quella di svolgere un sano pediluvio in acqua calda, molti inseriscono anche i fiocchi d'avena. Quando il callo si sarà ammorbidito potete poi cercare di eliminarlo con la classica pietra pomice. Questo procedimento è molto semplice ed è necessario che lo svolgiate quotidianamente. Bisogna però che teniate ben presente un aspetto, non improvvisatevi chirurghi, in molti casi infatti si cerca di tagliare i calli con forbicine o lamette, ma questa pratica è molto pericolosa. Si rischia infatti non solo di far sanguinare il piede, ma di prendere anche qualche infezione. E' bene quindi non eliminare il callo in questo modo.
Optate invece per qualche rimedio naturale che può portare a dei risultati davvero soddisfacenti. Applicate sul callo ad esempio una fettina di limone, questa sua acidità riuscirà a corrodere il callo e a donare al vostro piede un grande sollievo. Si può poi preparare una particolare pasta pestando tre o quattro rametti di liquirizia mescolata con alcune gocce d’olio, meglio se di sesamo, e applicarla sulla parte callosa con una garza per qualche ora. Anche il gel ad alore vera garantisce un buon sollievo alla parte callosa del piede. Continuando con i rimedi naturali potete applicare sui calli anche del succo di papaya. Per chi inoltre possiede dell'edera può lasciare macerare le sue foglie per dodici ore nell’aceto, dopo ciò andranno applicate sui calli grazie ad una fascia ben stretta e lasciate agire per alcune ore. I rimedi naturali sono quindi molteplici, se invece volete affidarvi a qualche medicinale potete comprare in farmacia i classici cerottini anti-callo, questi però non possono essere utilizzati per un periodo lungo di tempo perché contengono un particolare acido che può poi corrodere anche la parte sana della pelle del piede. Si può poi applicare addirittura direttamente dell'acido salicilico che consuma totalmente il callo fino a farlo staccare. Le soluzioni per eliminare i calli sono tante, a voi la scelta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO