Il secondo attrezzo che non può mancare nella vostra palestra casalinga è invece la cosiddetta sbarra per effettuare le trazioni. Questo attrezzo è decisamente economico e va installato tra due pareti o anche semplicemente sopra una porta. Lo scopo della sbarra per trazioni è quello di allenare in maniera costante i dorsali o i pettorali effettuando i dovuti esercizi. Inoltre una volta acquisita una maggiore esperienza, la sbarra può anche essere sfruttata per effettuare esercizi di addominali semplicemente utilizzando la forza delle vostre gambe. Prima di acquistare la sbarra per le trazioni da installare nella vostra palestra casalinga è necessario calcolare quella della giusta dimensione in base al peso del vostro corpo. Di norma comunque, il prezzo di una sbarra per trazioni si aggira intorno alle 50 euro ed è facilmente acquistabile online.
Bodybuilding anatomy. 132 esercizi con descrizione tecnica ed analisi anatomica. Ediz. illustrata Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,25€ (Risparmi 3,75€) |
Il terzo attrezzo must di una palestra realizzata in casa è costituito dall'insieme dei manubri e dei pesi che vanno scelti in base alle vostre esigenze. Se siete ancora alle prime armi è bene iniziare l'allenamento con i piccoli pesetti, ovvero quelli di due o tre chili grazie ai quali riuscirete ad allenare le vostre braccia e ad aumentare la resistenza e buona parte della vostra massa muscolare. Solo col tempo potrete aumentare il peso dei vostri manubri. Anche questi possono essere acquistati facilmente online e con venti euro circa potrete arricchire e ampliare la vostra piccola, ma completa palestra casalinga. Infine non bisogna dimenticare di corredare la propria zona di ginnastica con dei tappettini o dei materassini, sui quali si potranno svolgere più esercizi che non richiedono l'utilizzo di alcun attrezzo.
All'interno di una palestra casalinga, per non annoiarsi nello svolgimento del solito allenamento che è possibile fare con i pochi attrezzi a disposizione, è possibile provare nuovi esercizi con gli oggetti che si hanno a portata di mano in casa, come ad esempio: una corda grazie alla quale potrete effettuare dei salti, oppure semplicemente delle bottiglie che potrete sostituire all'utilizzo di pesi e manubri. In più, avendo a disposizione un semplice scalino è possibile eseguire degli esercizi di step, oppure ancora tramite un hula hoop potrete non solo divertirvi, ma anche tonificare e rassodare l'addome e i fianchi. Basta un pizzico di fantasia per trovare nuovi esercizi che effettuati nella vostra palestra casalinga vi permetteranno non solo di perdere peso facilitando così il superamento della prova costume, ma anche di risparmiare tempo e denaro che spendereste pagando un personal trainer.
COMMENTI SULL' ARTICOLO