![]() | Scholl Talloniera Comfort in Gel, Large Prezzo: in offerta su Amazon a: 9€ |
La riflessologia plantare è una tecnica differente rispetto ad un classico massaggio, in quanto permette di manipolare la persona nel suo insieme, ricercando squilibri e situazioni che causano il disagio o la malattia. Questo è possibile, in prima analisi, grazie all'indagine energetica che viene effettuata tramite una capillare osservazione di precise parti del corpo, ottenendo un quadro della situazione fisico ben preciso della persona da trattare. Successivamente, sarà possibile così studiare il tipo di massaggio più giusto per chi si sottopone alla riflessologia plantare in base a quello di cui necessita. Questo massaggio "personalizzato" andrà a stimolare dei punti precisi del soggetto, i quali organi corrispondenti, daranno una reazione ben precisa e voluta da chi esegue il massaggio, ottenendo così il raggiungimento del benessere fisico.
![]() | Jiangying Riflessologia Pietra, Circolare Foot Massage Mat, Sanità Digitopressione Mat Piedi per Massaggi Mat per Foot Leg Alleviare Il Dolore Prezzo: in offerta su Amazon a: 4,43€ |
I piedi sono l'organo del corpo più soggetto a carico di lavoro durante la giornata, in base ai principi sui quali si basa la riflessologia plantare, qualsiasi parte del nostro corpo corrisponde ai piedi. Essa ha lo scopo di apportare dei benefici riguardanti congestioni, infiammazioni e tensioni eliminandole tramite il massaggio. Questo, infatti, sarebbe utile per espellere tossine dall'organismo ma anche per sciogliere la tensione o scoprire, in base alle reazioni del corpo, se vi sia o meno una patologia non ancora manifesta. Molto importante è però ricordare che la riflessologia plantare non è una cura, sottoporsi a queste sedute non significa poter fare a meno delle cure mediche qualora vi sia una reale patologia. Si tratta di una terapia olistica, dalla quale si può trarre beneficio ma non è certamente la soluzione per problemi di salute che necessitano della medicina. Anche la legge italiana, in tal senso, chiarisce che il riflessologo non può e non deve effettuare diagnosi oppure prescrivere farmaci o cure.
Generalmente, chiunque può sottoporsi alle sedute di riflessologia plantare, è buona norma, comunque, comunicare le patologie di cui si è affetti al riflessologo. Si rende necessario, infatti, evitare le sedute a donne in gravidanza, soprattutto i primi mesi, oppure se è in atto il ciclo mestruale. Può trarre enormi benefici dalla riflessologia plantare chi soffre di insonnia, le persone che vogliono risolvere problemi legati allo stress, all'artrosi, e soprattutto ansia e attacchi di panico. La riflessologia plantare poi, può risultare una terapia molto utile per tutti quei soggetti che hanno deciso di smettere di fumare e lo trovano difficoltoso. Molto utile è poi, per tutte quelle persone che sono sempre molto agitate e nervose. Sia chiaro che, una seduta di riflessologia plantare non risolve alcun problema, solo se praticata con costanza, può aiutare a ridurre dolori, l'ansia e migliorare quindi la qualità della vita.
COMMENTI SULL' ARTICOLO