Esistono differenti cause di separazione, non tutte le coppie si lasciano ovviamente per lo stesso motivo e vediamo più nel dettaglio quali sono. Un rapporto d’amore, soprattutto se procede da molti anni, è normale che si ritrovi ad essere incastrato in situazioni di stallo, in cui la routine prende il sopravvento su tutto ed è proprio in tali situazioni che è più facile lasciarsi distrarre da un’altra persona. Il tradimento è al primo posto come cause di separazione, tendenzialmente esso avviene quando non si è molto soddisfatti del proprio rapporto d’amore, ci si lascia insomma travolgere da un’altra passione, un’altra emozione che chiaramente rende ancora più evidente come il matrimonio sia finito già da un bel po’ di tempo. Il punto è che per molte coppie il tradimento è quasi una conseguenza naturale di un rapporto già arrivato al capolinea, anche se ufficialmente può essere identificato proprio come causa scatenante.
Direzione Autoguarigione: Come Superare una Delusione d'Amore e Smettere di Soffrire per Amore Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,46€ |
Nella maggior parte dei casi l’insoddisfazione di coppia è più emotiva che sessuale, ma ci sono situazioni in cui anche il sesso non proprio eccellente può generare una crisi e quindi la rottura definitiva del rapporto. Tra le altre cause di separazione c’è anche l’educazione dei figli, inevitabilmente i due genitori provengono da due sistemi educativi completamente differenti e quindi possono incontrare non poche difficoltà quando si ritrovano ad affrontare la crescita dei propri figli. Capita che molte discussioni nascano proprio da come gestire alcuni atteggiamenti dei figli, questi più che unire una coppia possono inconsapevolmente separarla e solo se c’è una grande forza di volontà si può evitare la separazione. Da non trascurare poi le malattie ed i problemi economici, anche queste situazioni possono rivelarsi davvero distruttive per una coppia sposata. Le cause di separazione sono tante, a volte ci si accorge semplicemente di un’incompatibilità caratteriale che non consente di proseguire il rapporto in armonia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO