dimagrire velocemente

Dimagrire velocemente

Perdere peso, seguire un regime alimentare ferreo e misurato, coniugando a questo una costante pratica sportiva, significa sposare un obbiettivo. Per realizzare con successo un programma di dimagrimento è necessario seguire una regolamentazione rigida: Fondamentale è la determinazione, la forza di volontà, la grinta. Avere una motivazione, significa essere a metà strada. Dimagrire significa essere disposti a cambiare le proprie abitudini, sostituendo queste con abitudini nuove, che interessano il piano alimentare, lo stile di vita, la pratica sportiva. La predisposizione mentale e psicologica alla dieta, rappresenta il primo passo verso la motivazione: è la convinzione che spinge verso la realizzazione dell’obbiettivo. La dieta coniuga il benessere fisico e mentale, dove il corpo diventa l’esatta proiezione della forma fisica ambita. Stare bene con il proprio corpo, equivale a stare bene con se stessi, con la propria persona, con il proprio essere. Le metodologie per dimagrire velocemente sono diverse. La differenziazione, permette di abbracciare diversi bacini d’utenza. Il primo passo, consiste nella scelta della dieta: il regime alimentare adatto, consente di perdere peso velocemente, senza troppi sacrifici in poco tempo. La dieta, va scelta in relazione alle esigenze personali, in relazione alla quantità di chili da perdere, in relazione al tempo, alla presenza di patologie specifiche, in relazione ad allergie alimentari, in relazione al gusto. Le diverse diete, che consentono di dimagrire velocemente, non vanno effettuare costantemente. Esse costituiscono un programma dietetico a se stante, che va seguito in casi specifici, abbinando a questi una pratica sportiva incisiva e costante. La dieta al limone, la dieta Mayo, la dieta Dukan, la dieta Atkins, la dieta iperproteica sono solo alcuni dei programmi alimentari che consentono di perdere peso in poco tempo.
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dimagrire velocemente: Cosa mangiare

mangiare poco e sano La dieta al limone, è un programma alimentare basato sulla disintossicazione, sull’eliminazione delle tossine, delle scorie, dei liquidi in eccesso. Il limone va utilizzato sotto forma di succo, aggiunto a circa trenta centilitri d’acqua. Il succo non va zuccherato e va bevuto più di tre volte al giorno. I piatti che andranno consumati durante la settimana di dieta, dovranno essere leggeri. In pochi giorni si perderanno più di tre chili, senza troppe difficoltà. La dieta mayo, è una dieta molto restrittiva, che può essere seguita per soli quindici giorni: si basa sul raggiungimento di un pieno calorico giornaliero relativamente basso. Il principio, è il dimagrimento immediato, che può essere ottenuto solo eliminando alcuni tipi di cibi: grassi, zuccheri, farinacei, alcuni legumi e tutti i frutti. Questi alimenti, vengono sostituiti da cibi alternativi, maggiormente sazianti e ricchi comunque di vitamine, oligoelementi e proteine, che facilitano il dimagrimento veloce. In questo tipo di regime alimentare trionfano le uova quale alimento cardine: sono consigliate a colazione, accanto ad una tazzina di caffè senza zucchero o di tè senza zucchero. A metà mattinata, è consigliato, un succo di pompelmo senza zucchero: essendo aspro, aiuta a sciogliere i grassi, aumentando il potere vitaminico. A pranzo, sono consigliate due uova accompagnate da verdura poco condita. A sera sempre due uova, accompagnate da cetrioli o insalata. Dopo quindici giorni circa, seguendo questa dieta, è possibile perdere circa sei chili, tornando in forma. Trattandosi di una dieta poco variegata, è consigliabile seguirla per circa dieci giorni, e non sempre. L’apporto calorico è molto basso, ed è carente dal punto di vista nutrizionale. La dieta iperproteica, era altrettanto valida per favorire il dimagrimento: Le proteine costituiscono il tessuto muscolare ed osseo, per cui sono necessarie per garantire energia e controllare il funzionamento dell’organismo. Una dieta espressamente basata sulle proteine, quindi su carni, pesce ed uova, favorisce il dimagrimento perché, si allevia il senso di stanchezza, aumenta il senso di sazietà, aumenta il volume muscolare, aumenta l’energia. Questa dieta, seguita per circa quindici giorni, favorisce un rassodamento muscolare ed una perdita continua di grassi. Le proteine sono fondamentali per dimagrire e per garantire il corretto funzionamento dell’organismo, ma non sono gli unici elementi di cui necessita l’organismo. A questi regimi alimentari provvisori, è importante abbinare una pratica sportiva costante, affinchè il corpo ritrovi la linea perfetta. Si può dimagrire correndo, passeggiando, nuotando, ballando, pedalando. Tutti gli sport, aiutano e favoriscono il rassodamento muscolare, insistendo sull’addome, sui glutei, sulle gambe, i punti critici del corpo, che maggiormente faticano a tornare in forma. Lo sport, va effettuato tre volte alla settimana, per un’ora circa. Un programma di allenamento che si rispetti, si basa su un’attività aerobica ed anaerobica. Perdere peso velocemente, è più semplice di quanto si pensi. E’ importante inserire nella ricetta una serie di ingredienti fondamentali, quali la forza di volontà e la convinzione, un regime alimentare ferreo ma provvisorio e tanto movimento.

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