Ethic Sport Hmb Plus 120 Cpr - 160 G Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,46€ |
Spesso si pensa che assumere integratori alimentari possa essere sufficiente per la buona riuscita dell'allenamento fisico e che, in fin dei conti, questo genere di prodotti per la palestra non può far male ma dare esclusivamente benefici. Certo sono tanti i loro effetti positivi ma essi possono trasformarsi in negativi se non si seguono delle regole di base per la salvaguardia della propria salute. Prima di tutto, bisogna considerare che ogni organismo è diverso da un altro e le necessità dell'uno non corrispondono perfettamente a quelle di un altro. Qualcuno può aver bisogno di integrare nella propria alimentazione le proteine, altri le vitamine e così via, per cui la prima regola da seguire per scegliere i prodotti per la palestra che arricchiscono l'alimentazione è sottoporsi a controlli medici che possano mettere in luce le necessità del corpo, seguendo poi la prescrizione di nutrizionisti o personal trainer qualificati.
Avvicinandosi al mondo dei prodotti per la palestra come gli integratori alimentari ci si trova davanti a moltissimi aspetti da conoscere, tra cui la loro composizione e gli effetti di ogni sostanza sul corpo. Gli integratori che contengono creatinina, ad esempio, hanno ottimi effetti sulla massa muscolare e sul livello di energia percepito. Indicati per chi pratica attività sportive come il body building sono i prodotti per la palestra contenenti proteine. Questi ultimi, infatti, favoriscono lo sviluppo muscolare. Molto utili sono gli integratori vitaminici o multivitaminici che forniscono all'organismo tutta l'energia di cui ha bisogno. Gli sportivi hanno bisogno di vitamina B12, utile perché brucia i carboidrati e migliora la forma. Ci sono poi gli integratori stimolanti, come quelli a base di caffeina.
Dopo aver fatto le adeguate visite mediche e aver compreso quali sono i prodotti per la palestra più adatti per migliorare la propria performance atletica, restano alcune altre informazioni da raccogliere per far si che gli integratori assunti agiscano al meglio. Fondamentale, ad esempio, è ingerire il prodotto nel momento giusto della giornata, da definire anche in base agli orari di allenamento. Alcuni integratori sono definiti del postworkout e vanno assunti subito dopo le ore di allenamento, mentre altri vanno presi subito prima. La differenza sta nella loro composizione e nell'effetto che le sostanze dei diversi prodotti per la palestra hanno sul corpo. Individuare, insieme al proprio allenatore, il momento migliore per assumerli favorirà la buona riuscita degli esercizi. Non mancano gli integratori che agiscono al top sul corpo a riposo e vanno assunti prima di addormentarsi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO