La riflessologia del piede divide la pianta in dieci punti che corrispondono ad alcuni organi. I punti sono diversi per il piede destro e sinistro.
La riflessologia plantare agisce su punti della pianta del piede, stimola la funzionalità di vari organi e allevia vari disturbi fisici e psicologici.
La riflessologia plantare si sta rivelando come un'ottima tecnica per ridurre tensioni e dolori del corpo. Scopri di cosa si tratta.
Rimedi tallonite: la tallonite è un malessere che colpisce il dorso del piede, la parte posteriore di esso. Essa può essere causata da piccoli traumi.
La deformità di Haglund può svilupparsi in chiunque, tuttavia è più comune nelle donne soprattutto se indossano scarpe con il tacco, rigide e chiuse.
Prevenire lo sperone calcaneare si può, imparando a calibrare bene gli allenamenti, utilizzando scarpe adatte e con un sano stile di vita.
La spina calcaneare è una formazione ossea anomala sotto al tallone. È causata da fascite plantare, artrosi, postura scorretta o da scarpe inadatte.
A volte, scarsi risultati nel running dipendono dalla supinazione del piede, leggera malformazione che si può superare.
|
Talloniera Antishock in gel con cuscinetti removibili a densità graduata - 1 paio - Mis. per scarpe 35-40
Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,8€ |
La tallonite colpisce prevalentemente gli sportivi, ma anche indossare scarpe con il tacco può causare l'infiammazione, vediamo quali regole seguire.
Un fastidioso dolore al tallone, che s'irradia dalla pianta del piede al polpaccio, è la prima spia dell'infiammazione del tendine achille.
Il tendine di Achille riguarda maggiormente gli sportivi, che sollecitano questa zona con gli allenamenti continui, incorrendo anche nella rottura.
Questo tipo di tendinite al piede attacca principalmente i praticanti di sport, i più esposti sono gli atleti che si cimentano nella gare podistiche.